Miha ha deciso: con il Sassuolo inizierà la nuova primavera (di gol) di Balotelli. Ma Silvio…

C’è stata una primavera particolarmente ricca di gol per Balotelli, sbocciata nella Champions 2013 con il Milan e conquistata soprattutto grazie ai suoi gol: 3 a marzo, 1 ad aprile e 4 a maggio fra cui quello decisivo a Siena. Mai aveva segnato così tanto in carriera nella parte finale di un campionato e adesso deve provare a fare lo stesso o qualcosa di simile.

Domenica tornerà ad essere titolare in Serie A, evento che non accade dallo scorso settembre a Genova. L’ex Liverpool ritroverà anche Bacca insieme al quale ha condiviso l’area di rigore solo una volta in stagione: a Udine, vittoria rossonera piena di reti. Per caratteristiche non sono la coppa d’attacco più gradita a Berlusconi, ma Mihajlovic rivendica sempre libertà di decisione e così sarà: a Milanello è già stato provato nella formazione tipo e salvo colpi di scena vincerà il ballottaggio su Menez. Dal Sassuolo in poi può cambiare la sua stagione, o forse iniziare davvero, e pure quella del Diavolo che crede fortemente ad un obiettivo impossibile fino a poche giornate fa: il terzo posto. Dall’atteggiamento positivo alla posizione in campo offensiva e di maggiore dinamismo: queste le risposte pretese, nonostante le premesse, leggasi la prestazione in Coppa Italia, “ciondolante” la definisce La Gazzetta dello Sport, non diano grandi garanzie.

Nella vita privata Balo va comunque promosso: ha chiesto lui la compagnia nella serata al Forum di Assago a seguire l’Olimpia vicino a Galliani. E paradossalmente è una balotellata di Niang ad avergli riaperto lo spazio: lo occuperà per primo al posto di Menez, alternativa in corso d’opera, e Luiz Adriano, ancora fermo per problemi fisici. Da qui passa la sempre meno improbabile permanenza del ragazzo.

Impostazioni privacy