Milan-Donnarumma, rinnovo da 1 milione. Ma è solo il primo atto…

Un assegno in bianco per blindare Donnarumma. Questo, nella sostanza, l’esito del colloquio andato in scena martedì scorso quando Adriano Galliani ha incontrato i fratelli Raiola, ovvero i rappresentanti del piccole portierone. L’AD rossonero vuole proteggerlo alle migliori condizioni economiche, anche se è ancora presto per parlare di cifre.

Con il Sassuolo il suo personale giro di boa. All’andata esordì a sorpresa, domenica confermerà il posto fisso, gara dopo gara. Ecco perché sembrano esserci i tempi giusti per un adeguamento. Gigio guadagna 250.000 euro a stagione e, in virtù del recente summit, dovrebbe prolungare fino al 2019: la richiesta dei Raiola si aggirerà intorno ad 1 milione (più bonus). Solo da maggiorenne potrà poi firmare un contratto quinquennale. Quindi non c’è fretta e le parti, spiega La Gazzetta dello Sport, si sarebbero concesse una serena pausa di riflessione in attesa di tornare sull’argomento in estate.

Il Milan pensa positivo, sapendo perfettamente che presto le richieste per il proprio gioiello, già osservato dalle grandi di mezza Europa, aumenteranno. Quello in programma a luglio sarà il primo e prevedibile atto, il resto si vedrà ma intanto il Diavolo “mette le mani” sul baby-prodigio in segno di riconoscenza e protezione.

Impostazioni privacy