In 7 si giocano tutto in due mesi: il punto sulle scadenze

balotelli milan-fiorentina (Spaziomilan)La fine della stagione si avvicina e maggio in casa è anche il mese dedicato ai giocatori in scadenza di contratto. Addio o rinnovo, le ufficialità arriveranno solo a campionato finito ma nell’aria si respirano già le sensazioni future. Sciuro di restare in rossonero è il capitano Montolivo che ha trasformato i fischi di fine 2015 in applausi nella striscia delle 9 partite consecutive: il centrocampista rimarrà. Sicuro invece di andare via è Mexes che ha rinnovato di un anno la scorsa estate ma che praticamente non ha mai ricevuto fiducia da Mihajlovic.

Restando in difesa dovrebbero far parte della rosa 2016-2017 anche Zapata e Alex che si sono contesi il ruolo di spalla di Romagnoli. Hanno fatto abbastanza bene entrambi, non si conoscono le modalità, la durata e le cifre di un possibile prolungamento che comunque dovrebbe esserci. Mancano ancora i dettagli e si attendono queste ultime gare per definire la scelta.

In scadenza a giugno troviamo anche Balotelli e Boateng. Super Mario è in prestito secco dal Liverpool e con tutta probabilità dovrebbe tornare in Inghilterra. Il ghanese in questa sua esperienza 2.0 non ha convinto, è sparito dai radar da qualche partita e probabilmente il Diavolo lo lascerà libero di trovarsi un’altra squadra. Niente di certo perchè dietro questi due calciatori c’è Mino Raiola con cui il Milan ha un rapporto privilegiato e di stima.

Infine c’è Cristian Abbiati che ha accettato di fare da chioccia a Donnarumma e sta vivendo una seconda giovinezza. 37 anni, giocherà presumibilmente da titolare la finale di Coppa Italia poi sarà libero di decidere il suo futuro. Proseguire ancora un anno o continuare magari da dirigente: l’ultimo senatore ha carta bianca circa quello che vorrà fare da grande. Sette uomini in scadenza, due mesi e nove partite per ribaltare lo scenario: il finale di stagione per loro conta un po’ di più.

Impostazioni privacy