SASSUOLO-MILAN/ Balotelli osceno, si salvano solo Donnarumma e Antonelli. Anche Mihajlovic ha sbagliato

Inviato al Mapei Stadium

DONNARUMMA 6.5 – Duncan gli fa il gol della domenica, pescando il sette. Esce benissimo su Sansone e salva alla grande su Berardi evitando il raddoppio.

DE SCIGLIO 5 – Capitano, nella 100esima presenza in rossonero, di una nave che affonda ancora al Mapei Stadium. Debole e senza mordente, colpevole sul 2-0.

ALEX 5.5 – Fisico e stacco di testa non sono serviti rispetto all’agilità avversaria. Prova a non mollare.

ZAPATA 5 – Torna poco attento ed impreciso, soffre la velocità di Defrel: è già svanito l’effetto? Senza sicurezza.

Dal 68′ ROMAGNOLI 5.5 – Ingresso in campo e raddoppio Sassuolo, ma il collegamento è casuale.

ANTONELLI 6.5 – La prestazione migliore. Si immola su Sansone e marca spesso bene Berardi, per colpa del quale gli manca la fase offensiva. Resiste sempre.

HONDA 5 – Spazio ridotto, nonostante si muova abbastanza. I rossoneri sulle fasce non ci sono.

Dall’82’ BOATENG  S.V.

KUCKA 5 – Inizia bene, prosegue male e nella ripresa è davvero disordinato. Di sostanza ne ha messa, ma anche di errori.

BERTOLACCI 4.5 – Qualche volta lotta, tante volte manca. Di personalità. Si nasconde, non rischia. Pessimo.

BONAVENTURA 5 – Prosegue il lento ma non preoccupante calo. Tiri, azioni: zero.

BALOTELLI 4 – Osceno. Speriamo che l’estate arrivi presto e soprattutto che a nessun genio venga davvero l’idea di farlo rimanere dopo il prestito secco. Il Milan con lui ha giocato in 10 per 54’ e adesso non sarebbe male farne a meno fino a fine stagione.

Dal 54′ MENEZ 5 – Piccola scossa, per il resto è incosistente nelle giocate. A parte qualche rimpallo guadagnato. Insufficiente.

BACCA 5 – La palla non gli arriva e lui sparisce. Trascinare la squadra nelle difficoltà è distante dalle sue caratteristiche, così si assenta.

MIHAJLOVIC 5 – Col senno di poi sbaglia a dare fiducia a Balotelli e mandare Romagnoli in panchina. L’approccio è buono, il Milan meriterebbe il vantaggio, però dal gol preso la squadra fallisce e perde in modo grave. Pesano le assenze. Addio Champions. Meglio blindare il sesto posto, forse a rischio.

Impostazioni privacy