Zeman: “Potevo allenare il Milan. Di Francesco fa giocare il Sassuolo come piace a me”

Altra intervista interessante rilasciata da Zdenek Zeman. L’allenatore boemo, attualmente seduto sulla panchina del Lugano in Raiffeisen Super League, la Serie A svizzera per intenderci, ha parlato ai microfoni de L’Avvenire ritornando su temi a lui cari come lo sviluppo di giovani interessanti, il doping come piaga nello sport e l’idea del calcio moderno facendo i nomi degli allenatori che lo mettono in pratica al meglio.

zeman milan-cagliari (spaziomilan)Le parole di Zeman hanno ripercorso alcune fasi della sa carriera, ripensando anche alle possibili panchine su cui si sarebbe potuto sedere: Potevo allenare il Milan, l’Inter o il Real Madrid. Però per me non è mai stato importante dove allenare: Licata, Foggia o Pescara, nella mia idea di calcio hanno lo stesso valore del Real o del Barcellona”. Una frase iconica che fa intendere la posizione sul calcio di oggi del tecnico ex-Roma, frase che si conclude con l’epitaffio: ” Il campo di Madrid è uguale a questo di Lugano, cambiano solo i nomi e i milioni che girano dentro”.

Infine, cita un nome che nelle ultime ora è stato accostato al Milan post-Mihajlovic. L’intenzione del serbo è quella di rimanere per dimostrare di valere molto, ma al termine della stagione si potrebbe pensare già ad una successione: dal Sassuolo potrebbe arrivare Eusebio Di Francesco. Zeman dice questo di lui: “Fa giocare il Sassuolo nella maniera che piace a me”.

Impostazioni privacy