Sabatini tra dimissioni e futuro

Pallotta-SabatiniWalter Sabatini ha annunciato di rassegnare le sue dimissioni da direttore sportivo della Roma. Questa di per se è una notizia importante che scaatena le fantasie di club e tifosi. Sul futuro del dirigente ci si diverte a fare ipotesi: dal Milan, molto difficile in quanto c’è la figura di Galliani a comandare la gestione sportiva, al Bologna, che vorrebbe affidare a Sabatini la costruzione della squadra del futuro, con la possibilità di fare investimenti economici importanti.

Come riporta calciomercato.com, non va scartata neanche l’ipotesi di un ripensamento: potrebbe infatti esserci ancora la Roma nel futuro di Sabatini: questo non è del tutto scontato, ma Spalletti ha più volte dichiarato di voler continuare a lavorare con questo Ds, in più James Pallotta vorrebbe incontrare ancora Sabatini per discutere sui motivi che hanno forzato questa decisione; se si aggiunge che il presidente giallorosso non ha iniziato i colloqui per il nuovo direttore sportivo e che lo stesso Sabatini sta cercando un difensore per la Roma del futuro, allora l’ipotesi permanenza prende corpo.

In caso di addio le piste percorribili sono: Milan, che è l’opzione che affascina di più, e Bologna, dove il direttore avrebbe  più libertà di azione ma per obiettivi diversi da quelli che Milan e la stessa Roma garantirebbero. Da scartare l’opzione Chelsea al fianco di Antonio Conte.

Impostazioni privacy