Tuttosport: Milan in emergenza, scartato Diego Lopez

Nella partita contro il ChievoVerona, il Milan ha dovuto affrontare due situazioni di emergenza: l’indisponibilità di Kucka proprio a ridosso del match e l’infortunio di Donnarumma patito a partita in corso.

diego lopez panchina milan-sassuolo (spaziomilan)Se il K.O. dello slovacco ha fatto saltare tutte le strategie rossonere messe a punto per questa partita, con l’inserimento di Menez, preferito a Balotelli, e il ripiego sul 4-4-2 piuttosto che proporre il 4-3-3, l’infortunio di Gigio, come riporta Tuttosport, ha sancito la scala gerarchica tra i 3 portieri della rosa del Milan. Infatti è subentrato Christian Abbiati piuttosto che Diego Lopez, ormai definitivamente recuperato dalla tendinopatia rotulea che lo ha tenuto ai box da metà ottobre.

La bocciatura dello spagnolo assume valore se raffrontata al suo contratto di 2,5 milioni a stagione, cifra molto elevata per un terzo portiere. Alla luce dei richiami dell’Uefa in tema di fair play finanziario, il Milan dovrà trovare una soluzione opportuna a questo problema a fine stagione, sia per il club, sia per Diego Lopez stesso.

Impostazioni privacy