UFFICIALE/ Fininvest: “Sul Milan colloqui con potenziali investitori. No maggioranza. Su assetti decide Berlusconi”

Fininvest replica alle indiscrezioni su nuove presunte trattative per la cessione del Milan. In particolare, la proprietà del club rossonero interviene con una nota ufficiale dopo che questa mattina La Repubblica aveva parlato di una trattativa avviati con un gruppo di imprenditori cinesi, controllato dal governo di Pechino, per l’acquisizione del 50% del Milan e l’opzione sulla maggioranza entro i prossimi due anni.

Da alcune settimane – si legge nel comunicato diffuso poco fa da Fininvest – stanno tornando a fiorire sui media presunti scoop su fantomatiche intese relative agli assetti societari del Milan. La Fininvest si vede quindi costretta ancora una volta a ribadire che, come più volte comunicato, parallelamente ai colloqui ancora in corso con mister Taechaboul è stato manifestato interesse per quote della società da parte di altri e autorevoli potenziali investitori. Con alcuni di loro sono in corso contatti, in fase assolutamente preliminare. In ogni caso, non è mai stata in discussione la cessione di quote di maggioranza e la valutazione complessiva della società su cui si ragiona è in linea con le proposte di mister Bee”.

E ancora: “Sulle eventuali ipotesi formulate dai vari soggetti interessati la Fininvest, se del caso, si limiterà come sempre ad approfondimenti di tipo esclusivamente tecnico, senza entrare in altri ordini di considerazioni. Com’è ovvio, ogni valutazione e decisione relative al Milan e ai suoi assetti societari spettano unicamente al presidente Silvio Berlusconi”.

Impostazioni privacy