Verso Milan-Lazio: statistiche e curiosità di Football Data

Nonostante le ultime due partite, Marzo resta nella tradizione un mese importante per le formazioni allenate da Mihajlovic, che viaggiano – in questo periodo – alla media punti-partita di 1,91, frutto di un bilancio composto da 13 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in 23 match ufficiali disputati.
Il Milan non segna in campionato da 225’: ultima rete di Antonelli al 45’ di Milan-Torino 1-0 del 27 febbraio scorso. Poi si somma la ripresa di quella gara e le intere a casa di Sassuolo (0-2) e Chievo (0-0).

Il Milan a San Siro: nelle 5 gare interne del girone di ritorno: i rossoneri hanno ottenuto 4 vittorie ed 1 pareggio, conquistando 13 dei 15 punti possibili. Solo l’Udinese ha frenato la compagine di Mihajlovic, pareggiando 1-1 lo scorso 7 febbraio.
La Lazio è la squadra della Serie A 2015/16 che ha segnato il maggior numero di gol con panchinari, ossia giocatori entrati in campo a partita in corso. Dieci i gol biancocelesti, firmati da Matri (3), Candreva e Keita (2 ciascuno), Felipe Anderson, Kishna e Lulic (1 a testa).

matri lazio

La Lazio è la formazione della Serie A 2015/16 che subisce il maggior numero di reti nei primi 15’ di gioco: ben 9.
La Lazio non perde da 10 trasferte ufficiali, dove ha messo insieme 2 vittorie e ben 8 pareggi, coppe comprese. L’ultimo k.o. capitolino risale al 29 Novembre scorso, 0-1 ad Empoli, in Campionato.

Fonte: (www.acmilan.com e Footbal Data)

Impostazioni privacy