Abbiati: “Contro l’Atalanta dobbiamo vincere, il mio ricordo più bello di Cesare Maldini è…”. Le sue parole a Milan Channel e Sky

Queste le dichiarazioni rilasciate, prima di Atalanta-Milan, da Christian Abbiati:

abbiati milan-juve (spaziomilan)MILAN CHANNEL

Oggi è venuto a mancare, prima di tutto, un grande uomo, che ha fatto la storia del Milan e dell’Italia. Tanti giocatori devono qualcosa a Cesare Maldini. Mi spiace molto, per questa scomparsa, e siamo tutti vicini alla famiglia Maldini. Il derby del sei a zero è il ricordo più grande che io abbia di lui. Vincere un derby con quel risultato resterà per sempre nella storia. Oggi abbiamo quasi l’obbligo di vincere la partita, perché ieri il Sassuolo ha vinto“.

SKY SPORT

È mancato un pezzo di storia del Milan e dell’Italia, perché sono tanti i giocatori che devono qualcosa a Cesare Maldini. Nei sei mesi in cui l’ho avuto come allenatore non l’ho mai visto arrabbiato. Il ricordo più bello che porto nel cuore è la vittoria nel derby 0-6: ha avuto il merito di fare questo record. Abbiamo l’obbligo di cercare di vincere la partita e fare i tre punti, perché il Sassuolo ha vinto e si è avvicinato a noi. Dobbiamo cercare di diminuire il distacco dalle quinte“.

Impostazioni privacy