SM VIDEO/ Allegri: “Complimenti al Milan ma Buffon è stato grande. Sui fischi di San Siro…”

Max Allegri festeggia la vittoria contro il Milan e parla coi giornalisti.

MEDIASET PREMIUM

“La Roma potenzialmente può arrivare a 84, la Roma a 88. Ad oggi non sappiamo dove sarà la quota scudetto. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti, complimenti ai ragazzi ma anche al Milan che ha fatto una bella partita e si è trovato davanti un grande Buffon. In alcuni momenti potevamo fare meglio. Era una partita difficile perché il Milan arrivava da un buon momento, hanno dei buoni giocatori e una buona qualità. Non dobbiamo fermarci perché 76 punti non bastano per vincere il campionato. Ho fatto i complimenti a Mihajlovic perché hanno fatto bene e hanno ancora la possibilità di vincere la Coppa Italia e raggiungere l’Europa League. Non è mai facile ricostruire, ma presto saranno a lottare con la Juve e le altre. Complimenti ai miei ragazzi per il carattere che i vecchietti hanno trasmesso ai giovani, non scordiamoci che abbiamo 10 giocatori nuovi. Le qualità tecniche le abbiamo, ma le qualità morali sono importanti. Zaza? Con la camomilla si addormenta, anche oggi ha fatto bene quando è entrato. E’ sempre difficile lasciare fuori giocatori importanti, ma alla fine vinceranno tutti insieme. I fischi dello stadio? Non è stata una rivincita, io sono della Juventus ed è giusto che i tifosi rossoneri tengano alla loro squadra. Ho passato anni meravigliosi al Milan, difficile il terzo e il quarto anno. Ho un ottimo rapporto con Berlusconi e Galliani. L’importante è avere grande rispetto di tutti ed essere professionali. Rugani ha fatto una grande partita e Buffon belle parate. Rinnovo? Ne parleremo serenamente. Io sto bene alla Juventus, ora portiamo in fondo Campionato e Coppa Italia. In Italia è così, i fischi ci sono. Ho avuto grande rispetto dei tifosi del Milan così come quelli della Juventus. Cammino a testa alta. Klopp a Dortmund non è stato fischiato perché probabilmente i tifosi sono rimasti più legati a lui”.

MILAN CHANNEL

“E’ stata una bella partite, Buffon ci ha messo una pezza, poi noi abbiamo giocato meglio. Ma il Milan sarà difficile da battere in Coppa Italia e lotterà per l’Europa League, che è un traguardo importante per loro visto che lo scorso anno sono rimasti fuori”.

SKY SPORT

Non siamo partiti benissimo, poi, dopo il gol subito, la squadra ha giocato meglio. Avremmo potuto chiudere il primo tempo in vantaggio. Bisogna fare i complimenti al Milan, perché ha fatto una buona partita, Buffon ha fatto una parata straordinaria, nella ripresa. Con Galliani, ho un ottimo rapporto: sono stato benissimo al Milan. Mi ha fatto i complimenti, sia con lui, sia con il Presidente, ho un grande rapporto. Abbiamo condiviso gioie e un po’ di dolori l’ultimo anno. Quando ci si comporta bene e si ha rispetto non vedo perché interrompere il rapporto. Abbiamo preparato la gara per giocare alle spalle dei loro mediani, ma, per farlo, avremmo salire bene con le mezzali. Nel secondo tempo, i ragazzi sono stati più bravi: abbiamo occupato meglio quella zona di campo. Abbiamo incominciato ad allungare i loro difensori e abbiamo avuto un miglior controllo della partita, anche se all’inizio abbiamo rischiato moltissimo, su quella parata straordinaria di Buffon”.

ZONA MISTA

“E’ sempre una finale, è una partita secca e sarà molto difficile”. Questa la risposta di mister Allegri alla domanda che SpazioMilan.it gli ha rivolto sulla finale di Coppa Italia.

 

Impostazioni privacy