Bacca-Menez-Boateng non convince. È l’ora di Honda?

Bel problema per il Milan l’assenza di Giacomo Bonaventura nella sfida di lunedì sera contro il Verona. Il ragazzo ha riportato una lesione all’ileopsoas della coscia destra nel finale della sfida casalinga col Carpi. Dalle buone prestazioni nel nuovo ruolo ritagliato per lui da Brocchi di trequartista si giunge ad un infortunio che potrebbe pregiudicare le prestazioni del Milan: l’infermeria sta diventando affollata, specialmente nel reparto avanzato e per Brocchi le scelte sono quasi obbligate.

honda milan-bologna (spaziomilan)Contro il Verona potremmo riassistere a Kevin Prince Boateng nel ruolo che Jack ha saputo interpretare con completezza e impegno. Il ghanese contro il Carpi non ha brillato e, anzi, essendo stato uno dei peggiori in campo la sostituzione è stata approvata da larga parte dei tifosi presenti a San Siro. Si presenta per lui una seconda opportunità importantissima, da sfruttare senza possibili appelli perché contro una squadra sulla via della retrocessione matematica si deve assolutamente vincere e convincere. Davanti a lui il riappacificato Carlos Bacca che farà coppia con Jeremy Menez (causa squalifica di Balotelli): il francese dovrà spogliarsi dalle voglie di inutili individualismi e mettere il suo talento al servizio del colombiano.

Il trio Bacca-Menez-Boateng potrebbe non essere quanto sperato dai tifosi, ma al momento è il meglio che si può mettere in campo. Forse. Nessuno si ricorda di Keisuke Honda? Lui che sarebbe un trequartista purissimo pare accantonato da Brocchi mentre ora ce ne sarebbe davvero bisogno. Il giapponese scalpita e vorrebbe essere schierato, e sicuramente non è l’unico: il Boateng visto fin qui non pare all’altezza e dare una chance a Honda sarebbe una soluzione ottimale per tutti.

Impostazioni privacy