Balotelli e Bacca di nuovo in coppia: servono scossa e gol

Se 3 indizi fanno una prova, l’allarme scatta ancora prima della Samp. Bacca e Balotelli hanno giocato insieme da titolari con Udinese, Sassuolo e Juve ma senza mai funzionare in coppia: il doppio avversario bianconero porta meglio a Mario, capace di segnare e giocare meglio di Carlos, invece al Mapei Stadium sono stati entrambi disastrosi.

balotelli 1 milan-empoli (spaziomilan)Stasera a Marassi torneranno fianco a fianco perché al momento, comunque,  formano il tandem più affidabile. Pure obbligato: Niang e Luiz Adriano assenti, Menez e Boateng fuori fase. Difficile sapere se ci sarà il tempo per farli andare a regime, di certo potenzialmente rappresentano un duo devastante. Il cambio di modulo cambierà il modo che la squadra avrà di servirli, analizza La Gazzetta dello Sport, però inizialmente i loro movimenti rimarranno gli stessi di prima: il colombiano è il punto di riferimento imprescindibile e più avanzato; l’italiano dovrà muoversi lì vicino, uscire anche dall’area e permettere gli inserimenti di Bonaventura.

Fari soprattutto su Balo, confermato in campo per la seconda volta di fila e chiamato a dimostrare di tenere davvero alla maglia rossonera. Aggredire in alto gli avversari, occupare bene gli spazi e dare una mano in fase di non possesso: questi le richieste di Brocchi. Ma la medicina più buona è il gol, che in campionato gli manca dal 22 settembre. E Bacca ha segnato solo una volta nelle ultime 7 gare. La Samp per ripartire.

Impostazioni privacy