CorSera: Berlusconi incoraggia Brocchi

Silvio Berlusconi non presta attenzione ai fischi di un San Siro mezzo vuoto alla fine di Milan-Carpi. Il debutto in casa di Cristian Brocchi, con un pareggio a reti inviolate dei rossoneri, non preoccupa il presidente del Milan. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera di oggi il record di possesso palla ottenuto dai rossoneri (76,9%, il più altro della serie A) è un segnale incoraggiante del cambiamento messo in atto dal neo tecnico.

brocchi 3 milan-carpi (spaziomilan)

Proprio su questo dato e sul passaggio al 4-3-1-2, con l’uso del trequartista, si sarebbe concentrato Berlusconi. Nessuna nuova cena ad Arcore quindi, con il presidente sempre più convinto della sua scelta di cambiare Sinisa Mihajlovic a poche giornate dalla fine del campionato e promuovere Brocchi dalla Prima era in prima squadra.

Domani pomeriggio la partita in casa dell’Hellas Verona sarà il nuovo banco di prova per il nuovo allenatore. Una sfida difficile, con il campo del Bentegodi che in passato ha riservato brutte sorprese ai rossoneri. Brocchi si trova inoltre con il problema di due squalificati, Mario Balotelli e Alex, proprio i giocatori che nella sfida di San Siro avevano mostrato un po’ più di grinta rispetto ai compagni. Resta però il sostegno di Berlusconi e la volontà di continuare fino alla fine la lotta per restare aggrappati all’Europa League.

Impostazioni privacy