L’Atalanta gli porta fortuna, ultima chance per Bertolacci

Mancano poche ore alla delicatissima sfida contro l’Atalanta allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia ed è sempre più probabile che Kucka non sarà a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Il mediano rossonero non è ancora al 100% e tornerà verosimilmente in campo nella prossima giornata contro la Juventus. E’ giusto che il tecnico serbo lo voglia salvaguardare visto l’elevato rendimento tenuto durante tutta la stagione. Al posto del centrocampista sloveno, accanto a Montolivo, giocherà Bertolacci che avrà forse l’ultima possibilità di dimostrare che i venti milioni di euro spesi la scorsa estate dal Milan per acquistarlo dal Genoa non siano stati completamente sprecati.

bertolacci (spaziomilan)Bertolacci sta giocando nettamente al di sotto delle aspettative e di gran lunga peggio di quanto fatto lo scorso anno al Genoa. Mihajlovic gli ha dato diverse possibilità di mostrare tutto il suo valore, ma il mediano non ne ha mai approfittato a pieno:  26 presenze per lui e una sola rete siglata tra campionato e Coppa Italia. La rete segnata è quella dell’1-0 nella gara d’andata contro la Lazio, dieci minuti prima d’infortunarsi e proprio nella miglior partita da lui giocata in rossonero. Una grande sfortuna che probabilmente ne ha compromesso il rendimento di tutta la stagione. Ora però gli alibi e le scuse sono finite, è arrivato il momento di fare la differenza.

Contro l’Atalanta avrà forse l’ultima occasione, la più importante da quando è arrivato a Milano. Mancano solo otto partite, nove se consideriamo la finale di Coppa Italia contro la Juventus: è importante che dia il massimo ogni qual volta sarà preso in considerazione da Mihajlovic. Ci crediamo, anche per non veder sfumare i soldi spesi per acquistarlo ad inizio anno. Era un investimento per il futuro, lecito se valutiamo le sue ultime stagioni, e lo rimarrà. Non può essere diverso quest’anno, lui che nelle tre passate stagioni non ha mai perso contro l’Atalanta e ha addirittura segnato tre reti tutte decisive. I bergamaschi sono anche la squadra a cui Bertolacci ha segnato di più, che sia la volta buona?

Impostazioni privacy