Viaggio alla scoperta dei bomber delle giovanili: comanda Cutrone in attesa delle fasi finali

Dalla Primavera ai Giovanissimi: sono quattro le squadre rossonere che giocano a livello nazionale e che si stanno preparando alle fasi finali di una stagione lunga ed estenuante, ma che deve ancora entrare nel vivo. Poche giornate al termine e, squadra per squadra, abbiamo selezionato i quattro bomber che guideranno le formazioni giovanili rossonere alla conquista dei rispettivi tricolori. Nomi da segnare sul taccuino, nomi da seguire in ottica Prima Squadra.

giovanissimi 3

PRIMAVERA, Patrick Cutrone – 13 gol
Miglior attacco del girone e due punti in meno dell’Inter. La Primavera di Nava, subentrato a Brocchi, si appresta a vivere le ultime tre gara (Bologna, derby, Cagliari) con grande entusiasmo. Il capocannoniere della squadra è lui, il centravanti che da anni aspettavamo in Primavera e che in due stagioni ha confermato quanto di buono mostrato nelle giovanili rossonere: Patrick Cutrone, talento classe ’98 che grazie ai 13 gol realizzati (a parimerito con Tulissi dell’Atalanta, ndr) è il miglior marcatore del Girone B.

ALLIEVI NAZIONALI UNDER-17, Riccardo Forte – 11 gol
Inter e Atalanta fanno un altro campionato, ma gli Allievi Nazionali di Monguzzi possono comunque vantarsi di Riccardo Forte, bomber di categoria con 11 realizzazioni in stagione. Ancora una partita da disputare (a Vicenza il 1° maggio) prima delle fasi finali e un obiettivo: stupire. Poche le chance che vengono date ai rossoneri in vista del tricolore, ma con un attaccante così, abile a svariare su tutto il fronte d’attacco e bravo a finalizzare, le sorprese potrebbero essere all’ordine del giorno.

ALLIEVI LEGA PRO 16/17, Antonio Fabozzi – 8 gol
Poche le soddisfazioni per l’ex squadra di mister Nava in questa stagione. 37 punti in campionato e una posizione al centro classifica da difendere, come i gol di Antonio Fibozzi, centravanti classe ’00. Unica nota lieta di una stagione complicata, sempre all’inseguimento. Ma adesso arriva i derby e gli stimoli non mancano.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, Riccardo Tonin – 10 gol
Centravanti moderno: sponde, qualità e gol. Riccardo Tonin è il prototipo di attaccante che rende felici molti allenatori: sacrificio per la squadra e tanta corsa, senza dimenticare la lucidità sotto porta che lo contraddistingue. I gol in campionato sono arrivati in doppia cifra e il meglio deve ancora venire: appuntamento alle fasi finali per vedere la vera pasta di questa talentino classe ’01.

Impostazioni privacy