Brocchi e la prova del tre: nessun vincitore tra i precedenti

Curiosa e singolare statistica quella offertaci dalle ultime stagioni in casa Milan. Si potrebbe quasi definirla prova del 3: la capacità, l’abilità, la dote e la fortuna di riuscire a vincere il terzo incontro come tecnico della panchina rossonera. Ma muoviamoci con ordine.

brocchi 3 milan-carpi (spaziomilan)

Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, viene presentato come allenatore rossonero Clarence Seedorf. Il tecnico olandese gestisce ottimamente la tensione nelle prime due sfide per poi fermarsi con un pareggio, tra le mure amiche, contro il Torino. Nuovo mister ma stessa sorte, prova del 3 non superata. Il protagonista è Filippo Inzaghi che sbalordisce con 8 reti nei primi due incontri (3-0 vs Lazio, 4-5 vs Parma) ma viene presto riportato sulla terra dalla Juventus, a causa dello 0-1 subito al Meazza. SuperPippo viene salutato a fine stagione, l’uomo in carica diventa Sinisa Mihajlovic: sconfitta all’esordio (2-0 vs Fiorentina), 3 punti domestici strappati all’Empoli (2-1) e poi la bruciante debacle nel derby d’andata.

 

La fatidica prova del 3 attende ora Cristian Brocchi che, lunedì nel posticipo delle 17, dovrà cercare di esorcizzare questi precedenti affrontando al Bentegodi un Hellas Verona ultimo in classifica e in disperato bisogno di punti.

 

Impostazioni privacy