Mister, sicuro che questa squadra sia pronta?

Alla vigilia della sfida con il Frosinone Brocchi in conferenza ha ribadito il suo credo calcistico, ha confermato le sue idee e le sue convinzioni tattiche e si è detto voglioso di andare avanti per la sua strada, conscio delle critiche ma anche delle sue capacità. E si è detto fiducioso della sua squadra, ha visto i ragazzi allenarsi benissimo dopo la drammatica sconfitta di Verona e anche domani il modulo e gli interpreti saranno praticamente gli stessi.

Avanti per questa strada dunque, avanti alla ricerca di un gioco offensivo e propositivo che per il momento non si è visto nelle tre partite dopo il cambio dell’allenatore. Contro il Frosinone conterà molto più il risultato della prestazione, bisogna difendere a tutti i costi il sesto posto con o senza bel gioco, senza concetti astratti o belle parole ma con i fatti.brocchi 3 milan-carpi (spaziomilan)

Un buon lavoro in settimana non ha mai portato punti in classifica, bisogna concretizzare le poche qualità che questa squadra ha e finire al meglio la stagione. Il mister è convinto che questi uomini possano fare bene, ha portato l’esempio di Empoli e Sassuolo che senza stelle giocano un calcio spettacolare ma la realtà che appare è che questo Milan non sia in grado di reggere e di proporre sul campo quello che lui ha in mente. Il tempo è poco, una conferma di Brocchi appare più lontana dopo Carpi e Verona e la squadra sembra totalmente scollegata con gli affari di campo.

L’ex tecnico della Primavera si è preso tutte le responsabilità delle ultime due prove negative ma un altro flop a San Siro lo condannerà a una sicura non permanenza.

Impostazioni privacy