SM RELIVE/ Monto: “Domani è dura, ma sto bene. Critiche? Vado avanti”. Abate: “Daremo tutto. Milan anche sfortunato”

Nel corso della conferenza stampa precedente Atalanta-Milan, oltre a Sinisa Mihajlovic, hanno parlato anche Ignazio Abate e Riccardo Montolivo. Qui, le loro dichiarazioni.

Abate (1,8)

Montolivo sulle critiche: “Il discorso delle critiche nei miei confronti è trito e ritrito e non mi va di parlarne. Loro fanno il loro lavoro e io il mio. Certo è che non ci sia bisogno di leggere alcune cose, per capire se ho giocato bene o male. Al di là di quello che viene scritto o letto, vado avanti per la mia strada. Ho grandi allenatori, che mi fanno notare se faccio bene o faccio male, e questa è l’unica cosa che conta, per me, e la porto avanti nella mia carriera. Per quanto riguarda la Nazionale, spero di partire per l’Europeo, in quello precedente, sono arrivato in finale, con l’Italia, e ho già dimostrato cosa posso dare alla squadra. Poi sarà mister Conte a decidere”.

Abate sulle ultime uscite: “Tra la partita con il Verona e quella, in casa, con la Lazio, siamo stati un po’ sfortunati, ma, secondo me, la fortuna va anche meritata. Domani dobbiamo cercare di fare punti importanti. Abbiamo lavorato senza i nazionali, in questi giorni, ma, domani, cercheremo, come sempre, di dare tutto“.

Montolivo sulla gara con la Lazio: “Dopo essere stato fermo quasi un mese, dalla partita con il Napoli, la partita con la Lazio non era facile da affrontare, poi mi sono allenato bene in Nazionale e ho messo novanta minuti nelle gambe. Se domani sarò schierato, sicuramente, fisicamente, starò meglio. E’ una partita complicata, loro vengono da partite senza vittorie, ma hanno qualità: in casa, avendo un pubblico caldo, l’Atalanta è più pericolosa, rispetto a quando va trasferta”.

Impostazioni privacy