CorSport: assemblea di Lega al voto per il sì al Boxing Day

Il 29 aprile potrebbe essere, nel suo piccolo, una giornata epocale per il calcio italiano, che farà svoltare le abitudini di milioni di appassionati. E’ prevista un’assemblea della Lega Calcio dove ci sarà una votazione.

L’oggetto al vaglio dei votanti sarà infatti la possibilità di disputare un turno di campionato il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. In Inghilterra questa particolare giornata è chiamata Boxing Day, ed è una tradizione del calcio d’oltremanica. Le gare previste saranno spalmate, per esigenze televisive, su tutto il giorno. Le feste natalizie saranno solamente posticipate, verrà saltato infatti il turno dell’Epifania e il campionato riprenderà il 15 gennaio.

ibra supercoppaUn evento che potrebbe influenzare la decisione è la Supercoppa Italiana che vedrà sfidarsi nuovamente Juventus e Milan: se il Milan dovesse disputare i preliminari di Europa League nel cuore della preparazione estiva, vorrebbe giocare la Supercoppa in inverno, magari nella prima decade di gennaio, nella splendida cornice di un paese caldo quali gli Emirati Arabi.

Impostazioni privacy