CorSport: Berlusconi chiama Brocchi per confermargli la fiducia

Sono ore frenetiche per Silvio Berlusconi. Tra politica e operazioni finanziarie che riguardano il Milan, il Presidente ha anche trovato il tempo per fare una telefonata a Cristian Brocchi confermando la sua piena fiducia. Il tecnico probabilmente ha apprezzato molto questo gesto, essendo attualmente alle prese con l’arduo compito di ridare al Milan gioco, risultati e soprattutto animus pugnandi.

Secondo il Corriere dello Sport, la società si è schierata dalla parte del tecnico e ha addossato le responsabilità della crisi sulle spalle dei calciatori, colpevoli di incredibile apatia anche dopo svariate reprimende. Il tecnico rimarrà al suo posto fino a fine stagione, a meno di clamorosi ribaltoni dovuti a un tracollo casalingo contro il Frosinone. Attualmente Brocchi è impegnato a dialogare singolarmente con i giocatori, al fine di scoprire ogni malessere per poi superarlo e provocare una scossa emotiva in ogni calciatore. Anche Galliani è su questa linea e le sue visite a Milanello questa settimana saranno molteplici.

balotelli 3 milan-carpi (spaziomilan)Tornando a fatti di campo, Brocchi lavorerà sulla mediana a tre più il trequartista; difficile che Bonaventura, Bertolacci e De Sciglio possano essere a disposizione domenica pomeriggio. Si conta però su una condizione fisica brillante di Balotelli e di Alex che erano squalificati nel match di Verona. Il destino di Brocchi è sempre legato alla qualificazione in Europa League e alla vittoria della Coppa Italia.

Impostazioni privacy