CorSport, Kucka prende prima il pallone. Sul gol annullato restano i dubbi

Partita molto nervosa, ieri, tra Milan e Sampdoria, condita anche da decisioni arbitrali difficili che non hanno certo facilitato la direzione di gara di Valeri

kucka 2 milan-empoli (spaziomilan)Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, analizza il match del Marassi partendo dall’episodio più discusso: il gol annullato a Dodò. Sull’azione in questione la discriminante risulta essere il tocco, o meno, di Quagliarella: il difensore brasiliano, infatti, è in posizione regolare sulla rovesciata di Fernando e, quindi, in caso di non tocco dell’ex Torino, il gol sarebbe stato regolare. Il tocco sarebbe stato segnalato dall’arbitro di porta visto che il guardalinee non segnala l’off side; la decisione è difficilissima ed appare dubbia anche con l’ausilio del video.

Nel secondo tempo, poi, nuove proteste doriane per un intervento di Kucka, sempre su Dodò, che dà il via all’azione del gol vittoria: lo slovacco prende pienamente il pallone ed in un secondo momento tocca, con la coscia, la caviglia di Dodò. L’arbitro lascia correre ma qualche dubbio permane. Infine rischia De Silvestri che, prima, litiga con Poli prendendosi un giallo e poi si lascia cadere in area cercando il rigore. 

Impostazioni privacy