CorSport: Marcello Lippi direttore tecnico del nuovo Milan

Alla guida del nuovo Milan che nascerà dalle mani cinesi potrebbe esserci Marcello Lippi. Il tecnico campione del mondo nel 2006, è molto ben conosciuto da Jack Ma, che era co-proprietario del Guangzhou Evergrande allenato proprio da Lippi, con il quale conquistò due Champions d’Asia oltre a svariati titoli nazionali.

Il ruolo del tecnico viareggino, secondo il Corriere dello Sport, sarà quello di direttore tecnico: sarà lui ad occuparsi di tutta l’area sportiva, del mercato e della scelta dell’allenatore. Potrebbe essere Fabio Cannavaro a sedersi in panchina, essendo stato già successore di Lippi in Cina, e al suo fianco lavoreranno alcuni tra gli uomini più fidati di Marcello Lippi, scudieri del tecnico nella doppia esperienza juventina. Resta comunque lui l’interlocutore prediletto dei cinesi in questa fase delicata della trattativa.

Sesto – Marcello Lippi (11,5 milioni dal Guangzhou)

Attualmente Lippi non ha alcun impegno, ha recentemente rifiutato la panchina della Nigeria perchè voleva un lavoro che lo impegnasse più quotidianamente e anche perchè aspettava una chiamata dal Milan.

Impostazioni privacy