Paletta, contro il Palermo, trova il primo gol con la maglia dell’Atalanta

Nel turno infrasettimanale che non ha coinvolto la Lega Pro, il Milan non va oltre lo 0-0 a San Siro contro il tenace Carpi di Castori che raccoglie così un punto fondamentale nella corsa salvezza. Il Diavolo recupera invece un punto a Sassuolo e Lazio, ma non basta per mettere al sicuro il sesto posto in classifica. Nel complesso è stata una partita priva di emozioni, con solo un’occasione per parte degna di nota: all’88° Antonelli chiama Belec alla grande parata, tre minuti più tardi Donnarumma toglie dal sette il tiro di Crimi. Simone Verdi, fantasista rossonero in prestito agli emiliani, è rimasto in panchina per tutto il match. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Suso (Genoa) – Il Genoa di Suso ha vinto in casa per 1-0 contro l’Inter, decide la gara il gol di De Maio al 77°. Buona la prova dell’ex fantasista del Milan che è stato sostituito da Capel al 72°.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha vinto per 6-0 in casa contro il Bologna, decidono il match la doppietta di Gabbiadini con le reti al 10° e al 35° su rigore, la tripletta di Mertens con i gol al 58°, all’80° e all’88° e alla marcatura di David Lopez all’89°. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha perso in trasferta per 3-0 contro la Juventus, decidono l’incontro la rete di Mandzukic al 39° e la doppietta di Dybala con i gol al 52° su rigore e al 64°. L’ex attaccante milanista non era tra i convocati di Simone Inzaghi perché infortunato.

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta di Paletta ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro il Palermo. Passano in vantaggio i padroni di casa al secondo minuto di gioco con Vazquez su rigore e pareggiano gli ospiti sempre dal dischetto con Borriello all’11°. Si portano sull’1-2 i bergamaschi grazie alla rete proprio dell’ex difensore del Milan al 55°, pareggiano i siciliani con Struna al 76°. Buona la prova di Paletta che in occasione del gol è stato bravo ad inserirsi e a deviare di testa il pallone superando così Sorrentino. Per l’ex rossonero è il primo gol atalantino.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha pareggiato 1-1 in casa contro il Rayo Vallecano. Passano in vantaggio gli ospiti con Raul Baena al 62°, pareggiano i padroni di casa con Ricca allo scadere. L’ex fantasista del Milan non era tra i convocati di Javi Gracia.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il Livorno della coppia Comi-Vergara ha battuto in casa per 1-o il Latina, decide il match la rete di Vantaggiato su rigore al 42°. Buona la prova di Vergara al centro della difesa toscana, mentre Comi non era tra i convocati di Ezio Gelain perché squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultima giornata di campionato contro il Novara.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza di Modic ha pareggiato 0-0 in trasferta contro la Salernitana. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Franco Lerda perché alle prese con un infortunio muscolare.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro la Ternana. Passano in vantaggio i padroni di casa con Furlan al 54°, pareggiano gli ospiti con Scavone al 75. A sorpresa i piemontesi raddoppiano un minuto più tardi con Ardizione, ma Vitale su rigore trova il gol del pari per i rossoverdi al 79°. Buona la prova dell’ex attaccante rossonero al centro dell’attacco vercellese.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Burnley. Passano in vantaggio gli ospiti con Rhodes al 70°, pareggiano i padroni di casa con Keane allo scadere. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Impostazioni privacy