Grande tripletta di Suso contro il Frosinone, Gabriel para il rigore a Bruno Fernandes

Crisi nera per il Milan che sprofonda contro l’Atalanta e non riesce a rialzare la testa dopo un mese di marzo dai risultati altalenanti: all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, i nerazzurri vincono per 2-1. La squadra di Mihajlovic passa in vantaggio grazie al rigore realizzato da Luiz Adriano al quinto minuto di gioco, ma la gioia dura poco e da qui inizia il vero e proprio calvario. Il pareggio atalantino arriva al 43° con una bellissima rovesciata di Pinilla, mentre il vantaggio è solo questione di tempo: ci pensa Papu Gomez a mettere il sigillo definitivo al match al 62°.  Buona la prova di Gabriel Paletta, in prestito dal Milan ai bergamaschi, al centro della difesa di Edy Reja. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Verdi, Simone (Carpi) – Il Carpi di Verdi ha perso in casa per 3-1 contro il Sassuolo. Passano in vantaggio gli ospiti con Sansone al quarto minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Gagliolo al 25°. Tornano avanti ancora i neroverdi con Defrel al 35° e chiudono definitivamente con Acerbi al 73°. L’ex fantasista del Milan è subentrato a Di Gaudio al 63°, ma non è riuscito a risollevare le sorti dei biancorossi. Verdi è stato ammonito all’89° a causa di una trattenuta fallosa su Vrsaljko.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha perso 3-1 in trasferta contro l’Udinese. Passano in vantaggio i padroni di casa con Bruno Fernandes su rigore al 14°, pareggiano gli ospiti con Higuain al 24°. Ancora Bruno Fernandes porta avanti i friulani al 45°, mentre Thereau chiude definitivamente il match al 57°. Se Gabriel non avesse parato il rigore del solito Bruno Fernandes al 25°, la sconfitta dei partenopei sarebbe stata ben più netta. Buona la prova dell’ex portiere del Milan all’esordio in Serie A con la maglia del Napoli. Il brasiliano si è messo in mostra, oltre che per il penalty parato, anche per altre parate decisive. Peccato per l’errore di posizionamento in occasione del gol del 3-1.

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha perso in casa per 4-1 contro la Roma. Passano in vantaggio gli ospiti con El Shaarawy al 15° e raddoppiano con Dzeko al 64°. Parolo accorcia le distanze per i padroni di casa al 75°, ma Florenzi all’83° e Perotti all’87° spengono le speranze residue dei giallorossi. Prestazione insufficiente dell’ex attaccante rossonero, sostituito da Klose ad inizio ripresa.

Suso (Genoa) – Il Genoa di Suso ha battuto il Frosinone in casa per 4-0, decidono il match la tripletta dell’ex rossonero con le reti al 43°, al 60° e al 76° e il gol di Rigoni al 72°. Il fantasista rossonero è stato sostituito da Capel allo scadere per la standing ovation dello Stadio Marassi di Genova. La prima rete di Suso è arrivata grazie ad un tiro dai venti metri che si è insaccato nell’angolino basso alla sinistra di Leali. La seconda marcatura è stata propiziata dall’assist di Rincon che ha trovato l’ex giocatore del Milan al limite dell’area,  Suso istintivamente ha tirato e ha centrato l’incrocio dei pali. In occasione del terzo gol, il 4-0 finale, lo spagnolo è riuscito a risolvere al meglio una mischia in area frosinate sorprendendo il portiere con un tiro forte e centrale sotto la traversa.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha pareggiato in casa per 1-1 contro l’Espanyol. Passano in vantaggio gli ospiti con Diop all’11°, pareggiano i padroni di casa con Cop al 45°. L’ex fantista del Diavolo non era tra i convocati di Javi Gracia.

In Serie B:

Modic, Andrej (Vicenza), Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il “derby rossonero” tra il Vicenza di Modic e il Livorno della coppia Comi-Vergara è terminato 2-0 in favore dei veneti, decidono il match i gol di Galano al 32° e Raicevic al 60°. Al Menti di Vicenza, Modic non era tra i convocati di Franco Lerda così come Vergara non era nella lista di Cristian Panucci perché appena rientrato dopo gli impegni della Nazionale Under 23 colombiana. Nonostante la sconfitta, buona la prestazione di Comi nell’attacco toscano. L’ex attaccante rossonero è stato ammonito all’81° per gioco falloso.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Modena. Passano in vantaggio gli ospiti con Belingheri al 53°, pareggiano i padroni di casa con Malonga all’86°. Buona la gara dell’ex attaccante del Milan, ammonito al 40° per gioco falloso.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha vinto in trasferta per 3-2 contro il QPR. Passano in vantaggio gli ospiti con Rhodes al 18°, pareggiano i padroni di casa con Mackie al 31°. La squadra di Aitor Karanka torna avanti con Ramirez che ribatte in rete il calcio di rigore parato da Smithies a Leadbitter al 51° e allungano nuovamente con Gibson al 57°. Inutile la rete di Chery all’86° per i Rangers. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutta la partita.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Rimini) – Il Rimini di Di Molfetta ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Teramo. Passano in vantaggio i padroni di casa con Di Paolantonio al 74°, pareggiano gli ospiti con Bifulco al 75°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha perso in trasferta per 2-1 contro il Pisa. Passano in vantaggio gli ospiti con Mora al 40°, pareggiano i padroni di casa con Peralta al 47°. Decide il match il gol di Mannini al 60°. Nonostante la sconfitta, buona la prestazione dell’ex rossonero nell’attacco spallino.

Pessina, Matteo (Catania) – Il Catania di Pessina ha perso in trasferta contro il Foggia per 3-0, decidono il match le reti di Floriano al 14°, di Iemmello al 74° e Agnelli all’80°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Impostazioni privacy