Zigoni regala il pareggio alla Spal e la promozione in Serie B ai suoi tifosi

Il Milan di Cristian Brocchi era chiamato a ripetere la vittoria del Marassi contro la Sampdoria, provando così a riscattare il pareggio poco convincente contro il Carpi nell’ultima giornata di campionato. A sorpresa però, l’ormai retrocesso Hellas Verona ha battuto i rossoneri per 2-1 grazie alla magia di Siligardi su punizione al 95°. Il Diavolo ha giocato una pessima partita, vanificando il gol di Menez al 21°. Pazzini su rigore, provocato da Romagnoli al 72°, ha siglato il gol del momentaneo pareggio. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Verdi, Simone (Carpi) – Il Carpi di Verdi ha battuto in casa per 1-0 l’Empoli, decide la gara il gol di Lasagna all’85°. L’ex fantasista del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha perso in trasferta per 1-0 contro la Roma, decide l’incontro la marcatura di Nainggolan all’89°. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Suso (Genoa) – Il Genoa di Suso ha perso in trasferta per 2-0 contro il Bologna, decidono il match le reti di Giaccherini al 12° e di Floccari al 63°. L’ex fantasista del Milan è subentrato a Matavz ad inizio ripresa, opaca la sua prestazione.

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha perso in trasferta per 2-1 contro la Sampdoria. Passano in vantaggio gli ospiti con Djordjevic al terzo minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Fernando al 20°. Decide l’incontro il gol di Diakite al 78°, ma il risultato poteva essere diverso se Candreva non avesse sbagliato un calcio di rigore al 44°. Matri non era tra i convocati di Simone Inzaghi perché infortunato.

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta di Paletta ha vinto in casa per 1-0 contro il Chievo Verona, decide la partita il gol di Borriello al 55°. L’ex difensore del Milan, ammonito al 20° per gioco falloso, è stato sostituito da Stendardo al 28° a causa di un infortunio muscolare. Le sue condizioni sono da ancora da valutare.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha perso in trasferta per 1-0 contro l’Atletico Madrid, decide il match il gol di Correa al 62°. L’ex fantasista rossonero non era tra i convocati di Javi Gracia.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il Livorno della coppia Comi-Vergara ha perso in trasferta per 3-1 contro la Salernitana. Passano in vantaggio i padroni di casa con Donnarumma al primo minuto di gioco e raddoppiano con Coda al 31°. Accorciano le distanze gli ospiti con Vantaggiato al 40° su rigore, ma Zito chiude definitivamente il match al 59° per i campani. Comi è subentrato a Baez ad inizio ripresa, mentre Vergara è stato sostituito da Moscati al 68°: prestazioni sufficienti per entrambi gli ex rossoneri.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza di Modic ha perso in casa per 3-0 contro lo Spezia, decidono la partita i gol di Errasti al 10°, di Canadjija al 36° e di Acampora al 72°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Franco Lerda a causa di un infortunio.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato in casa per 1-1 contro l’Avellino. Passano in vantaggio i padroni di casa con Rossi all’80°, pareggiano gli ospiti con Castaldo all’83°. L’ex attaccante milanista è subentrato a Malonga al 60°, buona la sua prova.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha pareggiato in casa per 0-0 contro l’Ipswich Town. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Rimini) – Il Rimini di Di Molfetta ha pareggiato in casa per 0-0 contro L’Aquila. L’ex attaccante della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutto il match.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’Arezzo. Passano in vantaggio i padroni di casa proprio con l’ex attaccante rossonero che è stato abile ad approfittare di una respinta corta in area toscana per superare il portiere avversario, pareggiano gli ospiti con Defendi al 71°. Ottima la partita di Zigoni che ha regalato il pareggio a suoi e la promozione in Serie B a tutti i tifosi spallini.

Pessina, Matteo (Catania) – Il Catania di Pessina ha vinto in casa per 1-0 contro il Melfi, decide la partita il gol di Russotto al settimo minuto di gioco. L’ex centrocampista della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutto l’incontro.

Impostazioni privacy