Filippo Galli a SM: “Oggi la Primavera ha fatto una grande gara, ora testa a Cagliari”

Dal nostro inviato, Simone Basilico.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, a SpazioMilan.it, al termine del derby di Primavera:

Abbiamo fatto una grande gara, sotto l’aspetto caratteriale, comportamentale e del gioco, nel senso che, nel primo tempo, quando siamo stati undici contro undici, abbiamo dato lezioni di calcio. In ogni caso, bisogna essere più concreti, capitalizzare le occasioni che abbiamo avuto e che, per sfortuna o per qualche errore, non siamo riusciti a concretizzare. Però, non prendiamo scuse. Alla squadra, voglio fare un grande plauso. La nostra è una squadra che ha lottato, è stata quadrata e decisa in campo, contro una Inter che, come sappiamo, è forte, ha fisicità e ha giocatori importanti, tanto da essere scesa in campo con tre ’96. Peccato per il risultato, che, se vogliamo, è la cosa più importante. Nulla da dire, comunque. I ragazzi di Nava stanno portando avanti il lavoro di Mister Brocchi. Questo è il modo con cui vogliamo che i ragazzi affrontino le partite. Rimane il rammarico che adesso rischiamo di arrivare, magari, terzi e di rischiare di giocarci l’accesso alla Final Eight dei playoff, mentre questa è una squadra che ha dimostrato di poter stare direttamente tra le prime otto. Vediamo cosa succederà. Ora non dipende solo da noi. Se l’Atalanta vincesse tutte le partite, noi saremmo ai playoff”. Filippo Galli

E ancora: “Abbiamo le carte in regola per mettere in mostra, a Cagliari, quanto di buono fatto vedere questa sera. Per farcela, tuttavia, dobbiamo lavorare sempre bene in settimana. Il trend di questa squadra, dalla fine del girone d’andata al girone di ritorno, per quanto riguarda l’aspetto del gioco, è stato positivo. Ora, la priorità è andare a Cagliari e fare risultato pieno là. Poi, vedremo cosa accadrà domenica, in Udinese-Atalanta. Noi, comunque, dobbiamo andare a Cagliari cercando di imporre il nostro gioco, fare la partita e vincere, sapendo che ciò potrebbe non bastare. Sono contento delle parole di Galliani, che ha visto molte partite di questa squadra dalla televisione. Stasera, abbiamo forse fatto ancor meglio rispetto al solito, dal punto di vista del gioco. La nostra prestazione, specie in quanto fatta contro una squadra come l’Inter, assume ancor più valore. Ora pensiamo a Cagliari e alla Final Eight, sperando che i ragazzi continuino a cercare di maturare, senza pensare che sia tutto dovuto“.

Impostazioni privacy