GaSport, a Bergamo la nuova chance per De Sciglio: farà l’esterno di centrocampo

Nuova chance per Mattia De Sciglio che oggi a Bergamo giocherà nell’inedito ruolo di esterno di centrocampo. Sarà lui a sostituire l’acciaccato Keisuke Honda nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic che cerca i tre punti contro l’Atalanta. La storia del giocatore rossonero, d’altronde, è fatta di sorprese e colpi di scena.

Come ricorda oggi La Gazzetta dello Sport, De Sciglio incarna tutti i desideri di Silvio Berlusconi: 23 anni, italiano, cresciuto nel Settore Giovanile del Milan. Dai Pulcini del Cimiano alla Prima Squadra, la gavetta è stata faticosa quanto gratificante. Al punto da essere nella lista che Antonio Conte ha pronta nel cassetto per il prossimo Europeo.

Eppure negli ultimi tempi la flessione, rispetto ai primi tempi in mezzo ai “grandi”, è stata evidente. Complici infortuni e cambi di posizione, l’impressione è che Mattia debba ancora riconfermarsi. Eppure qualche soddisfazione se l’è tolta proprio di recente, festeggiando le prime cento presenze rossonere in occasione della sfortunata trasferta contro il Sassuolo: “A 23 anni non tutti possono dire di aver fatto cento partite col Milan. Mi auguro di poterne fare tante altre“. Il mercato incombe, un po’ come il suo “mentore” Massimiliano Allegri che lo vorrebbe portare alla Juventus.

Impostazioni privacy