Gazzetta, Panama Papers: spunta il nome di Galliani

Come scrive La Gazzetta dello Sport, oggi su L’Espresso verrà pubblicato un dossier in cui verranno svelati altri dettagli sull’inchiesta “Panama Papers“. Tra i nomi illustri spunta quello di Adriano Galliani e della Sport Image International, società i cui amministratori sono Galliani e altri manager che all’epoca facevano parte di Fininvest.

In una nota firmata Ghedini e Cantamessa, legali di Galliani, vengono rigettate tutte le illazioni, si legge: “La notizia riguardante Adriano Galliani è palesemente fuorviante. La società citata per la quale Adriano Galliani svolgeva il ruolo di uno degli amministratori era detenuta da Fininvest in regime di totale trasparenza, regolarmente dichiarata e consolidata in bilancio e posta in essere solo per ragioni di praticità operativa con soggetti stranieri. La società è stata ceduta nel 1994 e non vi sono mai stati rilievi di sorta sul momento genetico se non una contestazione, conclusasi positivamente, riguardante la fiscalità e la regolarità di alcuni bilanci. Le infondate illazioni, dunque, prospettate con grande risalto saranno oggetto delle più opportune azioni“.

Silvio BerlusconiPer quanto concerne la figura di Silvio Berlusconi, l’avvocato Ghedini dichiara: “Il Presidente Berlusconi non ha mai avuto alcun contatto o coinvolgimento nelle vicende in questione. Il conto relativo a David Mills, come appurato nella sentenza della Corte di Cassazione che ha anche prosciolto il Presidente Berlusconi, è estraneo a movimenti di denaro a lui riconducibili ed è stato acceso e gestito da soggetti estranei a Berlusconi“.

Impostazioni privacy