Il CorSport è sicuro: è il fondo Evergrande a comprare il Milan

Dopo la notizia di questa mattina, secondo la quale il Milan sarebbe ad un passo dal passare in mani cinesi, il Corriere dello Sport, fa i nomi di quello che secondo le sue indiscrezioni è il fondo pronto ad acquistare il club rossonero da Silvio Berlusconi.

Xi Jinping

Secondo in quotidiano romano è il fondo Evergrande Real Estate Group, che sarà proprietario del club di Via Aldo Rossi. Si tratta del secondo fondo cinese per vendite in Estremo Oriente, che gestisce la squadra del Guangzhou FC già allenata da Marcello LippiE’ stato fondato nel 1996 ed ha tra gli investitori l’ormai celebre Jack Ma, presidente di Alibaba e secondo uomo più ricco di Cina.

Appoggiati dal governo cinese, e aiutati dalla mediazione dell’advisor americano Sal Galatioto, quelli di Evergrande compreranno, secondo il Corriere dello Sport, immediatamente il 70 % delle azioni rossonere, e nel giro di un anno il restare 30%, per una spesa complessiva di circa 720 milioni di Euro. Il sì di Berlusconi sarebbe già arrivato ed entro il fine settimana dovrebbe esserci anche la firma sull’accordo preliminare.

Impostazioni privacy