Brocchi stupisce anche in difesa: a Verona possibile chance per Mexes

Con Sinisa Mihajlovic la linea centrale difensiva ha avuto quasi sempre uomini e idee precise. A parte l’iniziale e brevissimo esperimento Ely, al fianco di Romagnoli si sono alternati Alex e Zapata con il brasiliano che col tempo ha trovato la giusta continuità. Con Brocchi è rimasto tutto invariato ma lunedì a Verona, vista l’assenza dell’ex PSG per squalifica, potrebbe esserci una sorpresa.

Mexes
Mexes

Infatti Zapata si contenderà il posto con Mexes. Il francese in questi giorni è stato provato titolare dal nuovo mister e potrebbe tornare ad avere una chance dal primo minuto. Il suo rapporto con Miha non è mai sbocciato, il serbo si era espresso negativamente circa il suo rinnovo di contratto, poi voluto fortemente da Berlusconi, e durante la stagione non ha mai cambiato il suo pensiero, facendolo giocare pochissimo. Nelle formazioni non si vede dal lontano 6 gennaio scorso, durante Milan-Bologna che finì 1-0 per i rossoblu. Una sconfitta che fece iniziare l’anno nel peggiore dei modi con all’interno una prestazione del numero 5 non certo indimenticabile.

Adesso la possibilità di rimettersi in mostra con nuovi stimoli e nuove aspettative. Brocchi in queste sue due partite ha tentalo di rispolverare giocatori finiti nel dimenticatoio con risultati opposti: molto bene l’impatto di Josè Mauri, malissimo Boateng dall’inizio in versione trequartista. Senza dimenticare l’esordio in Serie A di un volenteroso Locatelli. Contro l’Hellas potrebbe essere il turno di Mexes, anche se il tempo appare scaduto e sembrano ormai sfumate le possibilità di un ulteriore rinnovo con i rossoneri.

 

Impostazioni privacy