CorSport: il Milan fiuta l’affare Ben Arfa. Contatti con l’entourage del francese

Nei corridoi di Casa Milan c’è un nome che si sta facendo con sempre più insistenza per il calciomercato della prossima stagione rossonera. E’ quello di Hatem Ben Arfa, franco-tunisino in scadenza di contratto col Nizza e con un passato a Lione, Marsiglia, Newscastle ed Hull City.

Ben Arfa

Ben Arfa è considerato il profilo ideale per ricoprire più ruoli sul fronte offensivo: da trequartista ad esterno in un tridente, fino a falso nueve. Il Milan, secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e nelle prossime settimane si replicherà. Del resto, i rossoneri hanno in mente di attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo, con Balotelli, Boateng e Menez sicuri partenti, Luiz Adriano e Niang in dubbio e Bacca unico sicuro della riconferma, a meno di offerte da capogiro da parte dei top club.

Sulle qualità tecniche di Ben Arfa non si discute assolutamente (27 presenze con 12 gol e 4 assist nella Ligue 1 in corso), quello che deve far riflettere è il suo carattere a dir poco fumantino, forse il motivo per cui il nativo di Clamart non è mai esploso del tutto come moltissimi addetti ai lavori avevano pronosticato ad inizio carriera. Il Milan sarebbe sicuramente il punto più alto della carriera di Ben Arfa, ma i rossoneri devono sbrigarsi perchè un giocatore così a parametro zero fa gola a molti…

Impostazioni privacy