GaSport, pagelle Milan-Carpi: Boateng non pervenuto. Donnarumma decisivo

La prestazione più che opaca messa in scena, ieri sera, dal Milan, si ritrova nelle pagelle di questa mattina. I voti de La Gazzetta dello Sport denotano come, a non funzionare, sia stato soprattutto il reparto avanzato con Balotelli, Bacca e Menez che prendono 5. Il peggiore della rosa, nemmeno a dirlo, è Boateng (4,5): doveva essere l’arma in più di Brocchi, il coup de theatre, in realtà è parso fuori condizione ed appesantito. Insufficienza, infine, anche per Montolivo sul quale pesa, soprattutto, la palla persa che lancia Crimi verso Donnarumma.

boateng 4 milan-carpi (spaziomilan)Discreta la prova della difesa con Abate ed Alex sugli scudi, 6,5, seguiti da Antonelli e Romagnoli con una sufficienza piena. In mediana la solita prova di sostanza di Poli unita con il 6 a Bonaventura. Da sottolineare, invece, l’ingresso in campo dell’ “oggetto misterioso” Josè Mauri (6,5) che, con soli 5′ giocati in stagione in A, entra ed incide molto più dei suoi compagni sul match.

Nota di merito, ancora una volta, per Donnarumma, il migliore in campo, si prende un 7. Inoperoso tutto il match, si fa trovare pronto al 93′ su un tiro piuttosto pericoloso di Crimi e salva il risultato. L’allenatore del Milan, Brocchi, prende un 6 d’incoraggiamento: il lavoro c’è e qualcosa si intravede ma partite come questa, se si allena il Milan, è necessario vincerle.

Impostazioni privacy