MILAN-JUVENTUS/ Kucka e Balo sugli scudi, Jack e Bacca deludono

Donnarumma 6 – Sicuro nelle uscite alte, risponde presente anche su un paio di tiri in porta bianconeri. Incolpevole sui gol.

Abate 5,5 – In partenza prende un palo fortunoso, poi duella alla grande con Alex Sandro limitandolo al massimo. La marcatura sul gol di Pogba però è da censura.

Alex 6,5 – Anticipa spesso Morata, con le buone ma anche con le cattive. Bella l’incornata che porta avanti il Milan.

Romagnoli 5 – Sul gol, ha colpe gravi: perde il contrasto aereo con Mandzukic. In ogni duello fisico sembra troppo molle.

Antonelli 5,5 – Spinge molto poco anche perché dalla sua parte giocano prima Liechsteiner e poi Cuadrado che lo costringono sulla difensiva.

Honda 5,5 – Sempre pronto al raddoppio su Alex Sandro, dovrebbe rischiare di più in fase di possesso dove è pressoché invisibile.

Dal 74′ Luiz Adriano 5,5 – Entra quando ormai la spinta del Milan è nulla, riesce a far poco per far salire la squadra.

Montolivo 6 – Partita generosa, nonostante qualche disimpegno sbagliato. Considerando le precarie condizioni fisiche la prova è sufficiente.

Kucka 6,5 – Al rientro dopo l’infortunio, il Milan con lui in campo cambia pelle. Spesso anticipa l’avversario e fa ripartire l’azione rossonera. Purtroppo a metà ripresa finisce la benzina e tutta la squadra ne risente.

Bonaventura 5 – Buon avvio, si conquista la punizione con cui Balotelli impegna Buffon. Da lì in poi il nulla.

Bacca 5 – Estraneo al gioco rossonero si fa notare solo per un tiro in porta a inizio ripresa su cui si supera Buffon.

Balotelli 6,5 – Finally un po’ di grinta. Tutte le occasioni del Milan passano dai suoi piedi. Dalla punizione iniziale, all’assist per Alex, fino alla traversa nella ripresa.

Dal 77′ Boateng s.v.

All. Mihajlovic 6 – La squadra mette più grinta del solito e non meriterebbe la sconfitta. Oltre alle foto significa che in ritiro si è anche lavorato. Gestione dei cambi molto confusionaria.

 

Impostazioni privacy