Montolivo: “Ce le siamo dette… Recupero difficile. Mihajlovic? Sempre con lui, sottopressione dà il meglio di sé”

Berlusconi Barbara Galliani MontolivoQueste le dichiarazioni rilasciate oggi a Milanello da Riccardo Montolivo, capitano del Milan, in esclusiva a Sky Sport.

Sul suo recupero con la Juve: “Difficile, sapremmo nelle prossime 48 ore. Non credo che la soluzione di tutti i problemi sia il ritiro, ma in questo momento serve. Non è accettabile fare così poco. Mihajlovic ? Siamo sempre con lui, è un allenatore che sotto pressione da il meglio di sé“.

Sul come risolvere i problemi del Milan: “Ricostruire il Milan per tornare come ai vecchi tempi? Non sono io l’uomo adatto per rispondere a certe cose“.

Infortunio? Le prossime 48 ore saranno deicisive per capire la quota di rischio che c’è, bisogna capire quanto si possa rischiare o meno. Ritiro? Momento delicato senza dubbio, veniamo da quattro partite dove abbiamo fatto solo 2 punti, non è accettabile fare così poco. Il ritiro non è la soluzione di tutti i problemi ma in questo momento serve per fare un eseme di cosicenza individuale per capire che così non si può andare avanti. Confronto con Mihajlovic? Abbiamo avuto un confronto lungo e non ce le siamo mandate a dire, stiamo cercando di capire cos’è successo nelle ultime quattro partite, abbiamo fatto troppo poco”.

“La squadra è sempre stata con Sinisa Mihajlovic, il mister lo conosco bene, so che sotto pressione dà il meglio di sé. Tutti insieme cercheremo di uscire da questo momento difficile, credo che vedremo in campo una squadra diversa. Siamo abituati, sono tre/quattro anni che queste voci sono continue, quando i risultati non arrivano di nomi se ne fanno tanti, ma la società e la squadra hanno piena fiducia nel nostro allenatore. Mi auguro di continuare anche l’anno prossimo con lui. Serve un grande lavoro sul campo, dobbiamo risolvere i problemi tecnici e mentali, i nostri limti quest’anno sono arrivati soprattuto dal punto di vista mentale. Come riavere un Milan vincente? Non sono l’uomo giusto per dirlo. Balotelli? Sia lui che Jeremy sono entrati bene in partita domenica, non hanno fatto gol ma hanno trovato una buona intesa. Vediamo se Mario riuscirà a dare continuità dato che è sempre stato il suo problema”.

Impostazioni privacy