Sacchi: “Brocchi prende in mano una situazione complicata, spero che Berlusconi abbia fatto la scelta giusta”

Arrigo Sacchi, a Mediaset Premium, ha parlato dell’esonero di Sinisa Mihajlovic che, in data odierna, è stato sostituito da Cristian Brocchi.

sacchi 2Queste, in merito, le parole del tecnico di Fusignano: “Spero per il Milan che Berlusconi abbia fatto bene a scegliere Brocchi. E’ una situazione non semplice, per Brocchi, ma spero che vada tutto bene, perché sono affezionato al Milan. Perché è stata presa la decisione di esonerare Mihajlovic? Berlusconi non era soddisfatto dell’operato di Mihajlovic e ha preso questa decisione, che è coraggiosa. Io sono sempre per i giovani, anche se mi dispiace sempre quando viene esonerato un allenatore, perché vuol dire che la società ha sbagliato a sceglierlo. Quest’anno il Milan ha speso tanto, ma non ha avuto risultati all’altezza. Berlusconi si lamentava della qualità del gioco di Sinisa“.

E ancora: “Basteranno queste ultime gare a Brocchi per essere confermato? Credo che abbiano già visto come allena e già così si capisce se un allenatore possa avere futuro. Prende in mano una situazione complicata, perché ci sono giocatori non scelti da lui e che non stanno rendendo al massimo. Dovrà avere un grande spirito di adattamento e dovrà andare piano con la didattica perché non ha tempo. Ci vorrà molto buonsenso. Mihajlovic aveva un ottimo rapporto con i giocatori, quindi, non sarà facile entrare nella testa dei calciatori. Berlusconi è dall’anno scorso che ha in mente Brocchi, Galliani ha sempre cercato di frenarlo un pochino. Se Brocchi riuscirà a gestire bene questa situazione ha il grande vantaggio di avere la fiducia da parte del presidente“.

Impostazioni privacy