Bacca-gol e il Milan torna a vincere. Espugnato Marassi: Brocchi, buona la prima

milan samp 3Prima gara ufficiale per Cristian Brocchi. Al Marassi va in scena Sampdoria-Milan. I rossoneri, per rinsaldare il sesto posto, hanno estremo bisogno dei 3 punti. Il nuovo allenatore rossonero si affida alla coppia d’attacco Balotelli-Bacca, con Bonaventura alle loro spalle; anche Alex e Bertolacci dal 1′. SarĂ  4-3-1-2.

SAMPDORIA-MILAN IN DIRETTA

95′ – E’ finita!!! Il Milan batte la Samp, torna a espugnare Marassi e protegge al meglio il sesto posto!!! Decisivo è stato un gol di Carlos Bacca, al 71′, su assist di Bonaventura! Cristian Brocchi parte con il piede giusto.

90′ – I minuti di recupero saranno cinque. La sofferenza continua, ma i nostri sono ancora in vantaggio!

87′ – Ultimo cambio per il Milan: Boateng sostituisce Bonaventura che, dopo un inizio balbettante, è salito in cattedra sul lungo andare e ha firmato l’assist che sta decidendo l’incontro.

82′ – Samp vicina al pareggio! Sugli sviluppi di una punizione, Silvestre e, soprattutto, DiakitĂ©, mancano il tap-in da posizione vantaggiosa.

81′ – Ammonito Kucka per un fallo sulla propria trequarti.

80′ – Cambiano sia Montella, sia Brocchi: Muriel per Soriano, Bacca per Menez.

79′ – Ci prova Fernando su punizione: palla altissima.

74′ – Principio di rissa, in campo: ammoniti Poli e De Silvestri.

72′ – Ammonito Fernando per proteste.

71′ – Milan in vantaggio!!! Grande azione di Jack, che, da destra, serve Bacca, che, con una gran botta di destro, supera Viviano!!! Uno a zero per i rossoneri!!!

68′ – Contropiede gettato alle ortiche, per il Milan! Bonaventura va in campo aperto, ma serve Bacca con i tempi sbagliati e Silvestre riesce a intervenire.

66′ – Altro cambio per la Samp: Barreto rileva Krsticic.

65′ – Kucka manca il vantaggio! Servito in area da un tacco di Bonaventura, il mediano rossonero angola troppo: palla fuori.

63′ – Donnarumma in due tempi su Quagliarella che, seppur da posizione decentrata, ha colpito a rete in area.

62′ – Bacca a un passo dal gol! Servito da Kucka, a tu per tu con Viviano, il colombiano tenta la rabona, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Viviano.

59′ – Balotelli ci prova dalla distanza: palla alle stelle.

55′ – Cambia anche la Samp: Correa sostituisce Alvarez.

53′ – Cambio per il Milan: fuori Bertolacci, dentro Poli.

51′ – Balotelli ci prova su punizione: conclusione alta e centrale.

46′ – Inizia il secondo tempo! Tra le file del Milan, si riscaldano Menez e Boateng.

45’+2′ – Finisce il primo tempo! Zero a zero il parziale: dopo un buon avvio, il Milan ha iniziato a concedere spazi in mediana e sulla trequarti, tanto che la Samp ha a piĂ¹ riprese sfiorato il vantaggio.

42′ – Donnarumma respinge una conclusione di Fernando che, tuttavia, era molto decentrato.

40′ – Tiro centrale di Soriano, dalla trequarti: Donnarumma blocca senza problemi.

31′ – Viviano salva su Bacca! Sugli sviluppi di un cross da destra, Carlos colpisce a rete, da posizione favorevole, ma non angola la propria conclusione e permette all’estremo difensore doriano di respingere.

29′ – Su punizione, Balotelli colpisce la barriera.

28′ – Calcio di punizione per il Milan, dalla trequarti, e ammonito Krsticic.

24′ – Gol annullato alla Sampdoria! Sugli sviluppi di una rovesciata di Fernando, DodĂ² anticipa tutti e supera Donnarumma. Il direttore di gara, tuttavia, annulla la rete per un presunto fuorigioco, dovuto a un ipotetico tocco di Quagliarella. Scampato pericolo.

22′ – DodĂ² devia in corner su Kucka. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Balotelli, un rimpallo sta per favorire lo slovacco, ma il laterale brasiliano riesce a intervenire e a deviare in angolo.

18′ – Quagliarella ci prova dalla distanza: palla fuori. Tutto nasce da una brutta palla persa da Kucka, che mette in moto la punta blucerchiata. Quest’ultima, tuttavia, non trova la porta.

7′ – Conclusione velleitaria di Alvarez, dalla fascia destra doriana: palla fuori di molto.

6′ – Milan vicino al gol: Bacca, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, si trova nelle condizioni di colpire a rete. La sua conclusione, perĂ², termina fuori di molto.

4′ – Balotelli ci prova su punizione: palla, di un metro, sopra la traversa.

1′ – Si parte! Il calcio d’inizio è del Milan, che attacca, in maglia rossonera, da sinistra a destra. Samp in maglia tradizionale.

20.05 – Milan in campo per il riscaldamento.

20.00 – Nel sopralluogo sul terreno di gioco, Brocchi ha parlato privatamente con JosĂ© Mauri e Bacca. Prima, invece, gli applausi il pugno chiuso verso i tifosi del Milan presenti a Marassi.

FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA: Viviano; Diakitè, Silvestre, Cassani; De Silvestri, Fernando, Krsticic, DodĂ²; Soriano, Alvarez; Quagliarella. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Pereira, Correa, Palombo, Rodriguez, Moisander, Muriel, Skriniar, Christodoulopoulos, Barreto. Allenatore: Vincenzo Montella.

MILAN: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, De Sciglio, Zapata, Mexes, Josè Mauri, Poli, Locatelli, Boateng, Menez, Honda. Allenatore: Cristian Brocchi.

Impostazioni privacy