SM RELIVE/ Funerali Cesare Maldini, conclusa la cerimonia. Grande commozione generale, l’abbraccio fra Paolo e Teocoli

Dalla nostra inviata alla Basilica di Sant’Ambrogio, Manuela Sicuro

Milan-Juventus serie AIl Milan rende omaggio a Cesare Maldini.

12.30 – Un abbraccio. E’ questo il gesto col quale Paolo Maldini, figlio del grande Cesare, ha voluto salutare e ringraziare Teo Teocoli, il primo imitatore di Maldini.

12.25VIDEO/ Le parole commosse di Urbano Cairo

12.20VIDEO/ Il ricordo di Beppe Marotta

12.15 – E’ terminata la cerimonia.

11.45 –  VIDEO/ Le parole di Teo Teocoli

11.20 – Le parole di Seedorf: “Cesare Maldini era una persona squisita, sempre gentile e disponibile. Ha lasciato tanto al mondo del calcio tramite i suoi figli, tramite Paolo che un amico vero. E’ stata una cerimonia bellissima”. Sheva: “E’ stato un grande allenatore e un grande papà per tutti. Dispiace purtroppo”. Cairo: “Lui fece l’ultima stagione nel Torino, era una grande persona. Dalle cose che ha detto oggi in chiesa la nipotina capisci che bella persona era, ci mancherà tanto. Era stato anche un grandissimo giocatore, un grandissimo c.t. Ha dato il dna ad un giocatore come Paolo. Un esempio di valori morali importantissimi, nel calcio ci sono ancora ma devono essere rivitalizzati. Trasmette dei valori che sono importantissimi in una società di oggi. Il fatto che tanta gente sia qui è una grande cosa”.

11.10 – VIDEO/ L’arrivo di Silvio Berlusconi

10.55 – VIDEO/ E’ arrivato anche Adriano Galliani

10.52 – I primi scatti dalla basilica di Sant’Ambrogio.

10.50 – VIDEO/ Il ricordo di Fabio Cannavaro

Foto

10.50 – Arrivano anche le prime parole dalla basilica di Sant’Ambrogio. Luigi di Biagio, ct della Nazionale Under-21, ha parlato ai giornalisti presenti: “Una grande persona, per me è una persona molto importante. Oggi bisogna ricordare una persona che ha dato molto al calcio italiano, con la sua semplicità è riuscito a legare con tutti. Col suo modo di fare ha tenuto a bada tutti quanti. Il ’98? Ogni volta che ci vedevamo mi scusavo per avergli negato la possibilità di diventare campione del mondo, ma mi ha sempre detto di non preoccuparmi. Per me una persona speciale”. Il saluto anche di Nevio Scala: “Mi voleva un bene dell’anima. Abbiamo giocato tante volte contro, lo ricordo come una persona elegante nell’anima. Era una persona straordinaria, altre parole sarebbero superflue”. Massaro: “Ero molto giovane quando l’ho conosciuto ai mondiali dell’82. Da quel momento più che un allenatore è stato un secondo padre. Mi è stato molto vicino. Sono molto vicino a Paolo, purtroppo ho perso il padre e so cosa vuol dire”.

10.45 – Ci sarà anche il Milan nella basilica di Sant’Ambrogio per rendere omaggio al campione scomparso, con presenze importanti: sono arrivati infatti Barbara Berlusconi, la Primavera del Milan guidata da Brocchi, Shevchenko, Bruno Pizzul.

Sant'Ambrogio10.40 – La delegazione della Prima Squadra rossonera sarà composta da Sinisa Mihajlovic, Christian Abbiati e Riccardo Montolivo.

10.30 – E’ prevista per le 11.00 la cerimonia per salutare il grande ex rossonero, scomparso domenica mattina lasciando grande amarezza in tutti gli amanti di questo sport.

Impostazioni privacy