SM SONDAGGIO/ Tifosi senza dubbi: per il 78% il regista sarà il primo ruolo da rinforzare

KovavicSi scrive Primavera ma si legge estate, perché il mercato non ha mai una sola stagione. È sempre il momento buono, a maggior ragione verso fine stagione quando il campionato ha già raccontato molto e diverse prospettive per l’anno prossimo iniziano a chiarirsi. Anche il Milan fa parte del “gruppone”, interessato da venti di nuova rivoluzione. La fila di nomi si è formata presto, però prima di tutto occorre capire le vere esigenze. Cosa che in via Aldo Rossi, di recente, non sembrano riuscire a fare, preoccupati più di aggiungere attaccanti al posto di dare vita al centrocampo.

Proprio il reparto mediano, da tempo, è oggettivamente il più debole dell’intera rosa. I tifosi lo hanno capito e attraverso il sondaggio di SpazioMilan.it, sui social di Facebook (pagina e gruppo) e Twitter, chiedono a gran voce un intervento urgente e necessario in questo senso. Alla domanda “qual è il primo ruolo da rinforzare?”, il 78% dei lettori risponde quello del regista. Mancante da anni: Montolivo lo era poco e adesso non lo è più, invece il talento di Locatelli dovrà essere gestito con calma e intelligenza: non va gettato a caso nella mischia domani. La maggioranza schiacciante, dunque, aspetta e spera di riavere un playmaker, al di là del profilo, della spesa e della resa: acquistarlo, poi si vedrà. Magari Kovacic del Real Madrid (ex Inter), non proprio perfette per caratteristiche ma bravo e comunque sensato. Occasione.

Il restante 24% si divide scegliendo difensore centrale (10) e trequartista (8), più l’opzione “extra”, aggiunta dagli stessi votanti e pari al considerevole 7%, legata al rinnovamento/cambiamento della società. Insomma prima di pensare ai giocatori sarebbe preferibile riguardare piani e strategie dirigenziali, dalle quali dipendono gli stessi affari e che faranno o meno la differenza per creare una squadra finalmente da Champions.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy