Tra record di gol e futuro, Bacca ha il destino nelle proprie mani

Nella sfida interna contro il Frosinone, il Milan dovrà ripartire alla caccia della qualificazione europea, cercando di respingere gli assalti del Sassuolo e salvaguardando quel punto di differenza in classifica che divide una stagione da buttare, da una nella quale ripartire, almeno a livello continentale.

La delicata sfida di San Siro sarà un test probante per mister Brocchi che, disperatamente bisognoso di punti, farà affidamento su tutti i leader tecnici a disposizione: uno di loro, racconta la Gazzetta dello Sport, è Carlos Bacca. Nonostante sia reduce da due pessime prestazioni e stia vivendo un momento no lungo ormai 10 partite (1 gol nel mese di marzo, 1 gol ad Aprile), l’attaccante colombiano è vitale per i rossoneri e, siglando una sola rete, potrebbe agguantare un record: giungendo a quota 16 marcature in campionato sarebbe il capocannoniere più prolifico dal 2011-2012, eguaglierebbe Stephan El Shaarawy (12/13) e Jeremy Menez visto lo scorso anno.bacca (spaziomilan)

Numeri a parte, il futuro del bomber cafeteros resta un’incognita. Secondo i colleghi, le offerte di top club non mancano e l’ex Siviglia potrebbe essere attratto da progetti vincenti nell’immediato, come un ritorno in Spagna (Real Madrid) o un’esperienza tedesca (Bayern Monaco di Ancelotti). I prossimi mesi saranno fondamentali per trovare una risposta.

Impostazioni privacy