Tuttosport: bene Bonaventura, Brocchi ha il suo trequartista

Il posticipo di ieri sera ha offerto parecchi spunti di riflessione. Con il cambio di modulo, c’era molta curiosità intorno al ruolo del trequartista e Giacomo Bonaventura non ha di certo deluso le attese. Molto positivo l’ex atalantino che, come scrive Tuttosport, ha interpretato il ruolo con grande dinamismo, svariando su tutto il fronte d’attacco.

bonaventura milan-chievo (spaziomilan)Jack è stato di grande aiuto nello sviluppo dell’azione offensiva, non solo in appoggio a Bacca e Balotelli come in occasione dell’assist al colombiano per il gol vittoria, ma anche nel movimento senza palla in tutta la metà campo avversaria, senza disdegnare la presenza sulle fasce. Bonaventura ha iniziato a sfornare assist già da inizio partita, con Bacca che viene fermato solo da un super intervento di Viviano, mentre nella ripresa Kucka manda di poco fuori un invito al gol proprio di Jack. Il ruolo non era per lui del tutto inedito, comunque Bonaventura ha superato questo test, soprattutto quando Montella ha provato a contenerlo incollandogli addosso prima Kristicic e poi Fernando, senza successo.

Nel Milan tutto spettacolo e sacrificio che alberga nei desideri di Cristian Brocchi, Bonaventura rappresenta una nota lieta e una base di partenza, a differenza di qualche suo compagno. Perchè il Milan resta un cantiere aperto, con idee nuove ma problemi vecchi.

Impostazioni privacy