Silvio, è il momento dell’addio

L’edizione odierna di Tuttosport, presente in edicola, non conosce mezzi termini. In un lungo focus dedicato a scelte societarie, tecniche, tattiche e di progettazione del futuro prossimo, il quotidiano torinese scarica, una volta per tutte, il patron rossonero.

Silvio Berlusconi, si legge da Tuttosport, avrà sì regalato 28 trofei in 30 anni di presidenza, ma l’ultimo è datato agosto 2011, da allora blackout totale su ogni scelta. Inizialmente soffermandosi solo sulle scelte di campo, i colleghi evidenziano come i soldi spesi l’estate scorsa per “rinforzare” la rosa siano già finiti nel dimenticatoio. Sforzi economici spazzati via da una stagione oltremodo deludente, causata dalla mancanza di stimoli nell’indossare i colori rossoneri e nella sciagurata gestione dell’avvicendamento tecnico.

Berlusconi Barbara Galliani Milanello

Se la gestione sportiva stenta e vacilla, prosegue il quotidiano piemontese, quella societaria vive un’epoca ancor più complicata. La colpa? La “decisione di non decidere” su svariati fronti. Dalla diatriba interna Galliani-Lady B fino alla cessione delle quote (Vendere o non vendere? Cinesi o Bee Taechaubol? Maggioranza o minoranza?), Berlusconi è reo, accusano i colleghi, di immobilismo ed incapacità di prendere una decisione definitiva per il suo bene e per quello del glorioso team di via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy