Abbiati: “Adesso tutti vengono a San Siro a giocarsela, non va bene. Su Brocchi…”

Queste le dichiarazioni in esclusiva a Milan Channel da parte del portiere Christian Abbiati nel post allenamento:

abbiati 2 milan-juve (Spaziomilan)Sull’esordio a Bologna: “Avevo tanti capelli di quella partita. Ma ricordo tutto di quella gara. Ricordo la pacca sulla spalla di Costacurta dopo una parata. E’ un ricordo che porterò sempre dentro al mio cuore e per sempre. Per me la maglia del Milan era un sogno dopo tanta gavetta. Pensare che alla fine di quella stagione abbiamo vinto anche lo Scudetto. Maldini, Costacurta, Albertini, Seba Rossi, mi hanno aiutato tantissimo. Sono entrato nello spogliatoio con timidezza e paura. Il primo discorso a Maldini lo feci dopo 6 mesi. Per me tutto questo è ancora un grande ricordo”.

Su Donnarumma: “Sui giovani portieri ho un buon rapporto. Cerco di fargli capire determinate cose e cerco di scherzare. L’importante è che siamo uniti. Se Gigio fa bene, siamo tutti felici. Ha un potenziale enorme, pazzesco. Se gli posso dare un consiglio, lo faccio volentieri.
Ieri ha iniziato l’allenamento Gigio ed era un po’ serio e gli ho detto di ridere. L’errore è umano, anche i grandi campioni li fanno”.

Sulle difficoltà: “Tutte le squadre affrontando il Milan danno qualcosa in più. Purtroppo le squadre in questo momento vengono a San Siro e vengono a giocarsela. Una volta venivano qui pensando di limitare i danni. Deve tornare questa mentalità. Dobbiamo fare i 3 punti per restare attaccati al treno del sesto posto”.

Sul sesto posto: ” Ce l’avevamo in pugno fino a domenica e adesso le prossime due gare sono fondamentali per avere la certezza di entrare in Europa. La Coppa Italia? Sappiamo che se dovessimo vincerla, a parte la vittoria del trofeo, ci permetterebbe di andare in Europa. Noi dobbiamo lottare per il sesto posto, per assicurarci tramite il campionato questo accesso.

Su Brocchi: “Non è facile. Ha un idea di possesso, difficile da fare in corsa con i giocatori, ma stiamo cercando di migliorare su quello che ci chiede. Purtroppo il tempo non è dalla nostra parte, e dobbiamo mettere in campo tutto quello che riusciamo ad apprendere da lui.

Sull’Atletico: ” Sono partiti con un progetto e lo stanno portando avanti. 2 finali in 3 anni sono un gran successo, spero possano portare a casa la Champions. Ho ancora qualche amico nello staff e nella dirigenza. Se mi sarà possibile andrò a vedere il match. Il mio desiderio per l’anno prossimo? Andare in Europa e vincere la Coppa Italia

Fonte: (www.acmilan.com)

Impostazioni privacy