CONFERENZA STAMPA/ Allegri: “Abbiamo fatto la storia, ma pensiamo già all’anno prossimo. Sul Milan…”

Inviato all’Olimpico di Roma

Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla sua Juve sul Milan.

– Vittoria complicata: “Immaginavo potesse essere difficile, il Milan non poteva essere lo stesso delle scorse partite. Poi ha cambiato il sistema di gioco. Hanno giocato un buon primo tempo, ci hanno aggredito, noi abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Doveva fare meno danni, ma siamo stati bravi. Complimenti al Milan per oggi, alla Juve per la straordinaria annata“.

– Rimpianti?: “No, la squadra ha fatto il possibile. Oggi non abbiamo concesso tanto, comunque su errori nostri. Siamo stati intelligenti, i ragazzi hanno capito la gara“.

– Sulla panchina decisiva: “Quando faccio i complimenti mi riferisco alla rosa, che è sempre stata squadra. In due anni abbiamo giocato cinque finali su sei: i numeri sono importanti. Adesso mettiamo da parte questa annata e pensiamo alla prossima, cercando di migliorare i risultati in Champions“.

– Il bilancio dei suoi due anni: “E’ stata una stagione diversa rispetto all’anno scorso, perché la prima Juve era già collaudata e veniva da 3 scudetti consecutivi. Quest’anno abbiamo cambiato 10 giocatori, ma abbiamo fatto benissimo ponendo delle nuove basi per il futuro“.

– Obiettivi: “Quando ti rapporti con i grandi giocatori è più facile, perché hanno qualità tecniche ma anche morali per capire subito. Abbiamo fatto la storia, ma per quest’anno abbiamo finito e quindi pensiamo all’anno prossimo”.

Impostazioni privacy