Bacca in numeri: le statistiche premiano il colombiano

Il suo arrivo in estate ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori. Dopo il mancato acquisto di Jackson Martinez, il Milan ha concentrato tutti i suoi sforzi economici su Carlos Bacca, pagando la clausola rescissoria di 30 milioni al Siviglia e portando il due volte vincitore dell’Europa League con gli andalusi a Milanello.

Il bilancio della sua stagione può definirsi soddisfacente, come scrive La Gazzetta dello Sport: Bacca è il calciatore più utilizzato dell’intera rosa del Milan, collezionando 41 presenze in stagione per un computo di 3364 minuti; dietro di lui Romagnoli con 3303 minuti. Il colombiano ha siglato 19 reti in totale così suddivise: 17 in campionato e 2 in Coppa Italia, per una media pari a un gol ogni 177 minuti giocati. Alle sue spalle Niang con 8 reti in stagione.

bacca 3 derby (spaziomilan)Bacca parla anche da leader, spronando i suoi compagni a dare il massimo in queste due partite: la Juventus si batte giocando una partita perfetta con concentrazione massima e qualità.

Impostazioni privacy