Bayern, la festa scudetto è rovinata: tutta colpa di…

In Germania si sa, non c’è festa se non c’è birra. In questi anni i tedeschi ci hanno infatti abituati, dopo i successi sportivi, a fare baldoria facendo scorrere fiumi di birra per le strade. Ebbene così non è stato per il Bayern Monaco che ha dovuto accontentarsi di una festa decisamente “sobria”.

Già perché la formazione allenta da Pep Guardiola, ieri si è aggiudicata l’ennesimo scudetto della sua storia battendo in trasferta l’Ingolstadt per 1-2. Il problema per i bavaresi è che alla festa è mancata proprio lei, la più attesa: la birra, tant’è che ci si è dovuti accontentare della sola acqua. Il motivo? Un problema con gli sponsor.

bayern 1L’Ingolstadt – come riporta gazzetta.it – viene infatti finanziato dalla Herrnbräu, una birra che fa concorrenza a quella che sponsorizza il Bayern (la Paulaner, ndr): i bavaresi hanno quindi dovuto festeggiare con particolare sobrietà. L’ha presa discretamente bene Thomas Müller che ha fine gara ha detto: “Niente birre? Fa niente, le berremo stasera tornando a casa“. E così hanno fatto, peccato che però ad accogliere il bus con calciatori ci siano state soltanto 34 persone.

QUESTA LA PIAZZA DI MONACO AL MOMENTO DELL’ARRIVO DELLA SQUADRA:

monaco

Impostazioni privacy