Ben Arfa vuole la Champions, ma il Milan potrebbe convincerlo: le ultime

Ventinove anni, grande stagione al Nizza, Hatem Ben Arfa è pronto a vivere la sua più ricca estate di mercato. Il franco-tunisino nativo di Clamart è in scadenza di contratto e il rinnovo sembra lontano, anche perché lo stesso Ben Arfa ha cominciato a guardarsi intorno. Il Milan lo monitora con molta attenzione da diversi mesi, sebbene l’attuale situazione societaria poco chiarisca sulle reali ambizioni estive del club. E nel frattempo la concorrenza è aumentata: ora anche club come Atletico Madrid e Paris Saint-Germain lo cercano. E se gli spagnoli sono alla ricerca di un nuovo Griezmann, i campioni di Francia sono pronti a rilanciare le proprie ambizioni europee affidandosi ad un giocatore duttile, che conosce molto bene la Champions League dagli anni di Lione.

Già, la Champions. Vero ostacolo sulla tratta Nizza-Milano. E come se non bastasse, in Italia, c’è un altro attore che sta pensando di rinverdire il proprio parco offensivo: la Lazio, oggi di Simone Inzaghi, intravede in Ben Arfa un nuovo colpo alla Miroslav Klose, biancoceleste a parametro zero e bravo a sfruttare la propria esperienza per entrare nel cuore dei tifosi capitolini. E non finisce qui: anche l’insospettabile Bayern Monaco starebbe facendo un pensiero sul ventinovenne. Carlo Ancelotti avrebbe già chiesto ai dirigenti bavaresi di provare a convincerlo. Anzi, a fare di tutto per portarlo all’Allianz Arena.

BEN ARFA
BEN ARFA

Insomma, le proposte non mancano. Starà al calciatore decidere la scelta migliore per una carriera che ha bisogno di decollare definitivamente. L’ingaggio non è per nulla proibitivo: il Nizza gli garantisce al momento poco meno di un milione e mezzo. Milan e Lazio sono alla finestra, ma con la consapevolezza che non sarà facile gareggiare con gli altri colossi del calcio europeo.

Impostazioni privacy