Bologna-Milan: Calabria dal 1′, Mexes in vantaggio su Zapata

Domani sera, in occasione del secondo anticipo della trentasettesima giornata di campionato, il Milan farà tappa al Renato Dall’Ara di Bologna. Quella contro i rossoblù è una gara da non sbagliare, per i rossoneri, che, dopo avere perso due punti anche contro il Frosinone e dopo essere stati superati dal Sassuolo, sono chiamati a rialzare la testa, a fare il possibile per riagguantare il sesto posto, a vincere e a convincere. Insomma, in terra emiliana, il Diavolo non può sbagliare.

Alle prese con gli infortuni di Abate e Bonaventura, Cristian Brocchi schiererà i suoi uomini con il 4-3-1-2. In porta, ci sarà Donnarumma, mentre la retroguardia dovrebbe essere formata da Mattia De Sciglio, Philippe Mexes (in vantaggio nel ballottaggio con Zapata), Alessio Romagnoli e Davide Calabria. In mediana, dovrebbero essere confermati Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e José Mauri, mentre Keisuke Honda dovrebbe essere riproposto sulla trequarti, alle spalle di Carlos Bacca e Mario Balotelli. calabria milan-palermo (spaziomilan)

Il Bologna risponde con un 4-2-3-1 di stampo equilibrato. Tra i pali, scenderà in campo Mirante. Il pacchetto arretrato dovrebbe poi essere completato da Rossettini, Gastaldello, Maietta e Masina. I due mediani saranno Brighi e Diawara, mentre Mounier, Brienza e Giaccherini graviteranno attorno all’unica punta, Sergio Floccari.

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Brighi, Diawara; Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari.
A disposizione: Da Costa, Oikonomou, Krafth, Zuniga, Mbaye, Crisetig, Pulgar, Taider, Tabacchi, Acquafresca.
Indisponibili: Morleo, Zuculini, Stojanovic, Constant, Rizzo, Donsah, Destro.
Allenatore: Roberto Donadoni.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Mauri; Honda; Bacca, Balotelli.
In panchina: Diego Lopez, Abbiati, Alex, Zapata, De Santis, Simic, Poli, Bertolacci, Locatelli, Boateng, Luiz Adriano, Vido.
Indisponibili: Ely, Antonelli, Abate, Bonaventura, Niang.
Allenatore: Cristian Brocchi.

Impostazioni privacy