Brocchi pensa alla finale: ecco tre motivi per sorridere in vista di sabato

In vista della Finale di Coppa Italia di sabato sera, Cristian Brocchi ha tre buoni motivi per sperare e, addirittura, sorridere. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il rientro di Montolivo, il recupero di Bonaventura e la propensione di Bacca ad alzare le coppe nel mese di maggio possono rendere meno tesa questa settimana di preparazione alla partita più importante della stagione milanista.

bacca luiz adriano (spaziomilan)Il ritorno di Montolivo a centrocampo fornisce un punto di riferimento alla squadra; inoltre il capitano rossonero è uno dei migliori recuperatori di palloni in Europa e, contro la Juventus, la fase difensiva sarà fondamentale. Il recupero di Bonaventura, poi, permetterà a Brocchi di avere il suo trequartista ideale, o di cambiare modulo: magari comprendosi meglio sulle fasce con il 4-4-2 tanto caro a Mihajlovic o schierando un 4-3-3 con Honda e l’ex Atalanta a garantire le due fasi.

Infine c’è Bacca, goleador rossonero, che ha un’abitudine particolarmente piacevole: alzare le coppe nel mese di maggio. Ben due negli ultimi due anni: nel 2014 e nel 2015, infatti, ha sollevato l’Europa League con il suo Siviglia vincendo la finale, a maggio, prima in quel di Torino e poi a Varsavia. Se a questo si aggiunge che, in entrambi i casi, i gol del colombiano sono stati pesanti: il primo rigore nella finale del 2014 e, soprattutto, la doppietta al Dnipro l’anno scorso. Infine sabato, in porta, giocherà Neto, contro cui Bacca segnò a Firenze, nel ritorno della semifinale, il 14. Ovviamente Maggio.

Impostazioni privacy