Brocchi: “Indecorosi con la Roma. Finale? Decisiva la preparazione e la voglia di giocarsela alla pari”

Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Milan Channel da Cristian Brocchi, a Milanello e in vista della finale di Coppa Italia.

Sulla finale: “Mi aspetto che faccia venir fuori quello che non si è visto con la Roma: la voglio e la volontà di correre, di essere aggressivi e determinati, di aver voglia di vincere e combattere. Senza, possiamo parlare di tecnica o tattica ma non conta niente“.

Finale vicina: “A livello tattico ci vuole grande preparazione, io e il mio staff abbiamo il compito di spiegare alla squadra i punti di forza e i pochissimi punti deboli della Juve. Dobbiamo dare loro queste indicazioni, loro dovranno mettere in campo le qualità. Decisivo l’atteggiamento, poi gli episodi saranno fondamentali“.

Brocchi Spalletti SpazioMilanLa Juve: “Non so se è meglio o peggio giocare una gara secca, può succedere di tutto se vai a cercare quel tutto. Troppo importante la preparazione di questa partita dal punto di vista soprattutto emotivo. Affrontiamo una squadra nettamente più forte“.

Se dopo la Roma la squadra ha cambiato atteggiamento: “Fatico a rispondere, perché anche settimana scorsa il comportamento è stato buono e invece ha fatto una prestazione indecorosa. L’importante è arrivare all’inizio della partita con la voglia di fare la differenza“.

Sui singoli: “Jack e Niang sono un valore aggiunto per noi, hanno tecnica e in stagione sono stati decisivi. Assenze o recuperi conta poco: la Juve ha una mentalità vincente, hanno assenze pesanti ma il gruppo si è già creato ampiamente ed è molto forte. Ma dobbiamo giocarcela ad armi pari“.

Impostazioni privacy